Alessio Bussolari entra nel team di Cosmic in qualità di Chief Technology Officer

Cosmic ha annunciato l’ingresso di Alessio Bussolari nel suo Leadership Team con il ruolo di Chief Technology Officer (CTO). Bussolari porta con sé oltre 10 anni di esperienza come sviluppatore, con particolare competenza nel linguaggio di programmazione Ruby e nel framework Ruby on Rails, noti strumenti open source per lo sviluppo di applicazioni web.

L’obiettivo di Alessio Bussolari è tradurre la sua esperienza tecnica in valore e scalabilità sia per Cosmic che per i clienti. Questo contribuirà a creare partnership di alta qualità e ad espandere la presenza di Cosmic nel mercato.

Advertisement

Cosmic è certificata come Official Creative Partner di TikTok ed è specializzata in influencer marketing. Grazie alla sua tecnologia proprietaria chiamata “Milky Way”, l’azienda può velocizzare e scalare la produzione di campagne influencer marketing. Questa piattaforma cloud consente di effettuare una selezione accurata tra oltre 10.000 profili di creator, valutandone i contenuti e le metriche chiave (KPI) per soddisfare le esigenze dei brand.

Cosmic può raggiungere circa 50 milioni di utenti unici in Europa attraverso i creator presenti nel suo database. La tecnologia proprietaria consente inoltre di monitorare e analizzare la crescita dei creator su diverse piattaforme social, utilizzando parametri come l’Engagement Rate, le Visualizzazioni dei Video, Paese, Età, Settore, ecc. La piattaforma gestisce integralmente le campagne e i relativi processi, sfruttando l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale per migliorare il servizio offerto ai clienti.

“Entrare a far parte del team Cosmic rappresenta per me una sfida entusiasmante e un privilegio,” ha affermato Alessio Bussolari. “Ho da subito rispettato l’audacia e la visione di Cosmic nell’ambito dell’advertising digitale. Oltre a portare la mia esperienza nel settore tecnologico, sono particolarmente eccitato nell’affrontare la sfida di sviluppare un avanzato sistema di business intelligence che possa supportare la crescita dell’azienda e offrire insights preziosi ai nostri clienti. La combinazione della nostra tecnologia proprietaria, Milky Way, e la nostra partnership con TikTok, ci permetterà di rispondere alle esigenze sempre più complesse del mercato. Insieme, ci prefiggiamo di non solo mantenere, ma rafforzare la posizione di Cosmic come leader nell’arena dello short content digital advertising a livello europeo.”

Torna in alto