Parola Associati: nominati due nuovi soci, Andrea Coluzzi e Andrea Leonforte

Gli avvocati Andrea Leonforte e Andrea Coluzzi sono stati nominati Soci dello studio Parola Associati (il nome dal fondatore Lorenzo Parla, in foto). Entrambi portano una vasta esperienza e competenza in ambiti specifici del diritto. L’avv. Leonforte si specializza in diritto amministrativo e diritto dell’ambiente ed è esperta in transazioni M&A e procedure di appalto nel settore dei progetti energetici, nonché in materia di partenariato pubblico-privato, regolamentazione e real estate. D’altra parte, l’avv. Coluzzi è specializzato in diritto dell’energia e diritto societario e offre assistenza in operazioni di M&A per utility e fondi infrastrutturali con un focus particolare nel settore energetico. Ha acquisito una forte competenza nei contratti di progetto nel settore energetico e lavora con clienti e aziende di appalto per sviluppare soluzioni in linea con le prassi di mercato. Entrambi apportano competenze significative al team di Parola Associati.

Sono orgoglioso di questa promozione ma soprattutto di fare parte di questo team che, con competenze distintive e specialistiche, riesce ad essere protagonista delle più importanti operazioni nel campo della transizione ecologica” dichiara Andrea Leonforte.

Advertisement

Sono entusiasta per la nomina a socio e ringrazio i nostri clienti per avermi consentito un percorso di crescita nel settore energetico, estremamente vivo in questo momento storico, nonché i miei colleghi con cui abbiamo costituito un team scelto dai primari player del mercato come consulente strategico nelle loro operazioni” dichiara Andrea Coluzzi.

Un vero e proprio mix di competenze, quello fornito dai tre partner, che trova la sua ragion d’essere nella complessità del mercato dell’energia. “Le operazioni di acquisizione in questo ambito sono generalmente molto complesse” – spiega Parola –  “Non basta essere specializzati in corporate, ma servono anche professionisti esperti nel project finance, in ambito regolatorio, sui profili autorizzativi e nel contenzioso. Noi siamo energy lawyer, conosciamo bene la industry e ci occupiamo di tutti gli aspetti di questo complesso settore”.

Torna in alto