Giampaolo Ottazzi è il nuovo General Manager dei primi Hotel Orient Express a Roma e Venezia

Orient Express ha nominato Giampaolo Ottazzi nuovo General Manager dei primi due Hotel in Italia a marchio “Orient Express”: Orient Express La Minerva di Roma e Palazzo Donà Giovannelli di Venezia. Ottazzi sarà responsabile del posizionamento strategico, dello sviluppo e della gestione operativa degli Hotel che concluderanno le attività di restyling entro il 2025.

Con un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore dell’ospitalità di lusso, Ottazzi ha intrapreso la sua carriera in ruoli di direzione nei settori vendite e marketing a partire da Venezia nel CIGA Hotel, Portofino nell’Hotel Splendido, Firenze con Villa San Michele e Como in Villa d’Este, proseguendo poi – dal 2000 – come General Manager di Villa La Massa Hotel di Firenze. Più recentemente, a partire dal 2008 e per oltre dodici anni a Venezia ha curato la direzione del Belmond Hotel Cipriani per poi proseguire, dal 2021 ad oggi, con l’Hotel De Russie di Roma.

L’arrivo degli Hotel Orient Express a Roma e Venezia segna una tappa importante per Orient Express e per Arsenale, Gruppo attivo nel mondo dell’ospitalità di lusso, nel promuovere la valorizzazione di asset italiani nel settore dell’ospitalità di lusso.

Paolo Barletta, CEO of Arsenale S.p.A, ha ribadito  “Siamo felici di avviare questo percorso insieme a Giampaolo. La sua esperienza e profonda conoscenza del settore e delle città di Roma e Venezia saranno elementi essenziali per dare ancor più valore a un patrimonio storico e unico come quello di Minerva e Palazzo Donà Giovannelli. Vogliamo creare un servizio senza precedenti che possa rendere questi due importantissimi hotel, non solo dei luoghi bellissimi, ma una vera esperienza magica ed autentica del vivere italiano”.

Omer Acar, CEO Raffles & Orient Express ha dichiarato:  “Per celebrare questo momento così importante, diamo il benvenuto a Giampaolo Ottazzi, grande esperto del settore dell’ ospitalità di lusso, che guiderà i nostri hotel di Roma e Venezia, la cui apertura è prevista per il 2025. Con oltre 40 anni di esperienza, la sua competenza strategica sarà determinante per il successo di Orient Express in Italia e, in particolare, per garantire che l’eredità di Orient Express possa affermarsi in queste due preziose proprietà“.

Torna in alto