Sipafer: Vincenzo Zicaro è il nuovo Direttore Generale

Vincenzo Zicaro è il nuovo Direttore Generale di Sipafer, l’azienda specializzata nel settore della ferramenta, edilizia e idraulica. Inizierà a ricoprire questa posizione a partire da settembre. La sua nomina è parte di un progetto di ristrutturazione aziendale guidato dal fondatore e Amministratore delegato, Silvio Passalacqua.

Vincenzo Zicaro ha una laurea in Economia Aziendale ed ha accumulato una vasta esperienza lavorativa in aziende multinazionali come Ferrero e StanleyBlack&Decker. Durante la sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare General Manager Italia presso StanleyBlack&Decker.

Advertisement

La presenza di Zicaro come Direttore Generale offrirà a Sipafer l’opportunità di sfruttare appieno il suo potenziale, affrontare sfide in un mercato sempre più competitivo e guardare al futuro con fiducia.

Sipafer è stata fondata nel 1978 come una piccola attività di vendita al dettaglio specializzata in ferramenta e colori. Nel tempo, l’azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti e servizi per includere l’edilizia e l’idraulica, diventando uno dei principali distributori italiani in questi settori. Nel 1992, l’azienda è diventata una società per azioni. Nel 2022, Sipafer ha generato un fatturato di circa 42 milioni di euro e ha ottenuto il premio Cribis Prime Company, conferito solo al 6% delle aziende italiane che mantengono una solida affidabilità economica e un comportamento virtuoso nei pagamenti ai fornitori.

Torna in alto