Olivier Mony nominato Direttore finanziario di Dacia

Olivier Mony è stato insediato come Direttore finanziario di Dacia. Questo rappresenta un passo significativo nella sua carriera, poiché lo vedrà riportare direttamente a due figure di spicco: Denis Le Vot, l’attuale CEO del marchio Dacia, e Thierry Piéton, il Direttore finanziario del Gruppo Renault.

Olivier Mony ha una lunga storia con il Renault Group, iniziata nel lontano 1993 poco dopo aver ottenuto il suo diploma presso l’ESSEC Business School. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diverse posizioni all’interno del Gruppo Renault, acquisendo esperienza in settori come la ricerca e sviluppo, gli acquisti, la produzione e la progettazione di veicoli. Nel 2018, è stato nominato direttore finanziario della regione Eurasia all’interno del Gruppo Renault.

Tuttavia, la sua associazione diretta con il marchio Dacia è iniziata nel gennaio 2021, quando è stato scelto come direttore del controllo di gestione commerciale all’interno della Business Unit del marchio rumeno.

La sua nomina come Direttore finanziario di Dacia segna un nuovo capitolo nella sua carriera e nel suo contributo al marchio automobilistico. Mony prende il posto di Duncan Minto, che ha trasferito le sue competenze ad Alpine, dove assume l’incarico di direttore finanziario.

Torna in alto