Sky Studios, l’hub paneuropeo per lo sviluppo e la produzione dei contenuti Sky Original, riorganizza il leadership team in Italia dopo l’uscita di Sonia Rovai, che assumerà l’incarico di Direttore generale di Wildside.
Questa nuova struttura di gestione è stata progettata per sfruttare al meglio l’esperienza e le competenze dei dirigenti interni di Sky per la produzione dei contenuti Sky Original.
Erica Negri si occuperà del team di Commissioning, gestendo le partnership creative con produttori esterni. La sua esperienza pregressa nelle case di produzione sia in Italia che all’estero la prepara per questo ruolo.
Entra nel team anche Chiara Cucci che avrà la responsabilità dell’area In-House Productions e dei titoli Sky Original più importanti, con un focus su serie di successo come “Gomorra” e “Blocco 181”.
Emanuele Marchesi guiderà invece il team Content Coordination & Development, concentrandosi sullo sviluppo di nuovi progetti e sul coordinamento creativo ed editoriale, con una vasta esperienza nella supervisione di serie Sky di successo.
Martina Ceramicola si occuperà di Promotion & Talent Management, gestendo i rapporti con i talent, la comunicazione interna dei titoli Sky Original e la partecipazione ai festival. La sua specializzazione nella comunicazione e nelle relazioni con i talent sarà essenziale in questo ruolo.
Questa squadra, sotto la guida di Nils Hartmann (In foto), EVP Sky Studios per l’Italia, sembra essere ben equipaggiata per continuare a sviluppare e produrre i contenuti originali di Sky in Italia. Inoltre, la presenza di Ivana Kastratovic, Head of Production Management, e Loredana Di Domenico, Head of Business Affairs, completerà la struttura e contribuirà all’efficienza operativa di Sky Studios Italia.