Wildside: Sonia Rovai nominata Direttrice generale


Sonia Rovai è stata nominata Direttrice generale in Wildside. Il suo percorso nel settore audiovisivo è notevole, con oltre 25 anni di esperienza.

Sonia Rovai, Direttrice generale Wildside ha dichiarato: “Entrare a far parte di Wildside, e del gruppo Fremantle, è per me un grande onore e una grande responsabilità. Mettere a disposizione le mie competenze ed il mio background professionale, con la prospettiva di ampliarlo ulteriormente, per contribuire alla creazione di nuovi contenuti esclusivi e originali, capaci di parlare ad un pubblico internazionale e consolidare l’eccellenza della nostra industria, è una sfida ed una opportunità che colgo con grande entusiasmo“.

Advertisement

Sonia Rovai ha iniziato la sua carriera lavorando su produzioni di intrattenimento per R.T.I. e contribuendo al lancio in Italia di programmi internazionali di successo come “Chi vuol essere Miliardario” e “Grande Fratello”. Successivamente, ha lavorato a La7 nel team de “L’infedele” di Gad Lerner.

Il suo ingresso in Sky nel 2006 ha segnato l’inizio di una lunga e influente carriera all’interno dell’azienda. Ha ricoperto ruoli chiave, tra cui quello di Head of Production Services, supervisionando produzioni originali Sky dal punto di vista produttivo e contrattuale. Nel 2016, è stata chiamata a guidare il dipartimento delle serie originali di Sky Italia, una parte importante del polo Sky Studios, sostenuto da Comcast NBC Universal. Durante il suo mandato, ha contribuito alla produzione di oltre 80 Sky Originals.

Il suo nuovo ruolo come Direttrice generale in Wildside sembra essere un passo significativo nella sua carriera, e porterà sicuramente la sua vasta esperienza e conoscenza del settore audiovisivo a questa nuova sfida.

Mario Gianani, Ceo di Wildside dichiara:Siamo molto felici di accogliere oggi Sonia Rovai in Wildside. Una delle più stimate professioniste del settore audiovisivo, che, dopo tanti anni di successi in Sky, ricoprirà il ruolo di COO e lavorerà al fianco mio e di Lorenzo Gangarossa per rafforzare ulteriormente la struttura della società“.

Torna in alto