Andrea Maestrelli a capo delle Fabbricerie italiane


Gli organi dell’Associazione delle Fabbricerie Italiane (Afi) sono stati nominati durante l’Assemblea delle Fabbricerie Italiane, che si è tenuta presso la sede dell’Opera della Primaziale Pisana. Andrea Maestrelli, Presidente dell’Opera della Primaziale Pisana, è stato nominato Presidente dell’Afi. Inoltre, sono stati nominati due Vice presidenti, Carlo Alberto Tesserin e Francesco Martini, insieme ad altri consiglieri tra cui l’ingegner Andrea Taddei, il professor Luca Bagnoli, il professor Giovanni Minnucci e l’ingegner Antonio Mannaioli.

L’Associazione delle Fabbricerie Italiane riunisce alcune delle fabbricerie più importanti e storiche del Paese, tra cui la Procuratoria di San Marco a Venezia, l’Opera di Santa Maria del Fiore a Firenze e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. L’associazione svolge un ruolo fondamentale nella gestione e nella conservazione di importanti edifici religiosi e monumenti in Italia.

La nomina di Andrea Maestrelli come presidente dell’Afi riflette il suo impegno nella promozione e nella tutela del patrimonio culturale e artistico italiano, in particolare per quanto riguarda l’Opera della Primaziale Pisana.

Torna in alto