Stefano Pilati è il nuovo “friend of Fendi”

Stefano Pilati è stato ufficialmente annunciato come il nuovo “friend of Fendi“. La sua collezione per Fendi, sotto la direzione creativa di Kim Jones, debutterà il 26 ottobre. Questa collaborazione è stata confermata dopo che il nome di Stefano Pilati era stato associato a Fendi durante la settimana della moda di Parigi nel giugno precedente. Pilati è noto per il suo lavoro come Direttore creativo da Zegna e da Saint Laurent.

Kim Jones, che guida il womenswear di Fendi, ha reclutato Stefano Pilati per questa collaborazione. La collezione di Pilati è descritta come una collezione one-off e rappresenta un trend in cui designer di fama lavorano con maison per creare collezioni speciali, senza impegni a lungo termine. Questa pratica aggiunge dinamicità all’immagine del brand e spesso porta a collaborazioni uniche e interessanti.

Advertisement

Altri brand, come Az Factory e Moncler Genius, hanno adottato strategie simili di collaborazioni con designer e creativi diversi per ogni stagione o collezione, creando una varietà di stili e approcci creativi all’interno del brand stesso. Questo approccio ha contribuito a mantenere le maison al passo con le tendenze in evoluzione e a mantenere il loro fascino e interesse nel mondo della moda.

Torna in alto