Modo Group: Lapo Elkann Direttore creativo di Italia Independent

Lapo Elkann, il fondatore del marchio di eyewear Italia Independent, è stato confermato come Direttore creativo del marchio, nonostante l’acquisizione del marchio da parte di Modo Group. Questa decisione punta alla continuità rispetto al passato del brand Italia Independent, anche se all’interno di un generale riassetto aziendale dell’etichetta a seguito dell’acquisizione da parte di Modo Group.

Modo Group ha annunciato l’acquisizione del marchio Italia Independent il 12 settembre e ora sta pianificando l’evoluzione del brand all’interno del proprio portafoglio, che include anche i marchi Modo ed Eco.

Advertisement

L’acquisizione, ricorda Modo Group, “riguarda esclusivamente il marchio Italia Independent, con l’obiettivo di incrementarne il valore. Il gruppo garantirà infatti una solida organizzazione aziendale e una presenza più incisiva in termini di distribuzione a livello internazionale, in virtù della propria struttura e know-how. Nel nuovo corso del brand Italia Independent Lapo Elkann assumerà il ruolo di direttore creativo”.

“Il fondatore di Italia Independent ne è il cuore pulsante – commenta Alessandro Lanaro, fondatore e AD di Modo Group -. Sono felice che Lapo ci accompagni nel rilancio di questo brand unico e pionieristico, contribuendo con il suo stile e la sua genialità. Lapo ed io siamo in grande sintonia riguardo alla direzione da prendere e sono convinto che con il suo coinvolgimento in qualità di direttore creativo si rinnoverà quella magia che conquistò una grande comunità di clienti e di consumatori portando il Brand all’apice nei suoi anni d’oro“.

Il primo drop di collezione di Italia Independent nell’orbita di Modo Group è previsto in occasione della primavera/estate 2024 e sarà distribuito presso una rete esclusiva di ottici worldwide.

Torna in alto