Amundi: Aurélia Lecourtier nominata Chief Financial Officer

Aurélia Lecourtier ( in foto) sarà nominata Chief Financial Officer di Amundi a partire dal 1 ° novembre 2023.
Domenico Aiello, attualmente Chief Financial Officer di Amundi, sarà nominato Vice Amministratore Delegato di Amundi Italia a partire dal 1° novembre 2023.

Aurélia Lecourtier è entrata in Amundi nel 2021 come Capo dello Staff di Valérie Baudson, Amministratore Delegato. Dal 2017 al 2021 è stata Consigliere della Presidenza del Consiglio, con delega ai conti pubblici, alla funzione pubblica e alla riforma dello Stato. È stata anche Capo di Gabinetto del Ministro del Lavoro e dei Conti Pubblici. Membro della Cour des Comptes, ha ricoperto diversi incarichi finanziari presso la segreteria generale del governo, il Ministero delle Finanze e il gabinetto del Ministro degli Affari Esteri.

Advertisement

Aurélia Lecourtier è un’ex studentessa dell’Ecole Nationale d’Administration (ENA), laureata a Sciences Po Paris e titolare di un DEA in relazioni internazionali.

Domenico Aiello è in Amundi dal 2017 e ricopre la carica di Chief Financial Officer (CFO) dal 2019. È entrato nel Gruppo a seguito dell’acquisizione di Pioneer Investments, dove ha ricoperto il ruolo di CFO dal 2012 e ha supervisionato le funzioni di governance tra cui Risk Gestione, Legale e Compliance. In precedenza, è stato Responsabile M&A e Business Development presso UniCredit, dove è entrato a far parte del team nel 2002, dopo un’esperienza di 6 anni nell’investment banking presso Dresdner Kleinwort Wasserstein a Londra, dove si è concentrato sulle istituzioni finanziarie.

Domenico si è laureato alla European Business School di Londra con un First Class BA (Hons) in International Business Studies.

Torna in alto