Maurizio Amanzi nuovo Sales Director di Lg Electronics Italia

Lg Electronics Italia ha annunciato l’ingresso di Maurizio Amanzi come Sales Director della divisione Built-in. Questa nomina segue l’ingresso di LG nel mercato dell’incasso avvenuto a giugno, che è stato accompagnato dal lancio di una collezione di elettrodomestici a marchio LG e dall’offerta di prodotti premium Signature Kitchen Suite, un brand introdotto nel 2020.

Maurizio Amanzi riporterà direttamente al Sales Director Consumer Electronics, Francesco Salza. La sua responsabilità sarà guidare la divisione incasso con un focus su tutti i brand e canali distributivi, compresi Electrical Retail, Kitchen Retail e produttori di cucine. L’obiettivo principale sarà rafforzare la posizione di LG nel settore dell’incasso in Italia, espandendo la presenza sul territorio, aumentando la visibilità e sviluppando collaborazioni sinergiche e strategiche a lungo termine.

Advertisement

Questo movimento fa parte della strategia di LG per espandere la sua presenza nel mercato degli elettrodomestici in Italia e consolidare la sua posizione nel settore dell’incasso.

Proveniente da Gessi, Maurizio Amanzi possiede una lunga e consolidata esperienza nel settore dell’elettronica di consumo maturata all’interno di aziende di diversi contesti multinazionali tra cui Whirpool Corporation e Trony.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di una grande azienda come LG per gestire un nuovo progetto strategico e ambizioso nel settore dell’incasso”, ha commentato Amanzi. “Grazie al solido contesto multinazionale in cui nasce, la nuova linea di business di Lg dispone dell’expertise e delle risorse per crescere e affermarsi come riferimento del settore”.

Torna in alto