Silvia Scherini nominata Chief Operating Officer di Superhumans

L’agenzia indipendente Superhumans, con sede a Roma e Milano, ha aggiunto Silvia Scherini al suo team come Chief Operating Officer (COO). Silvia Scherini vanta una vasta esperienza di 20 anni nel campo della consulenza strategica e della comunicazione, avendo lavorato in importanti gruppi internazionali come Publicis, Omnicom e WPP. In particolare, ha ricoperto il ruolo di business leader per clienti di rilievo come Vodafone, Conad, Lavazza e Bolton.

Scherini è nota per la sua abilità nel gestire team multidisciplinari e nell’ideare soluzioni strategiche innovative per i clienti. Ha anche contribuito a promuovere un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo durante la sua carriera.

Superhumans sta vivendo una fase di crescita sul mercato, con previsioni di ricavi superiori a 12 milioni di euro nel 2023 e un team composto da 80 professionisti. L’agenzia lavora con clienti di rilievo come Amazon Prime Video, Enel, Poste Italiane, MSC, Sea Aeroporti di Milano, Pomellato e molti altri. La nomina di Silvia Scherini come COO potrebbe contribuire ulteriormente alla crescita e al successo dell’agenzia.

“Siamo davvero soddisfatti e onorati dell’arrivo di Silvia nel board, è un passaggio importante nel nostro impegno per la creazione di un team unico di talenti”, ha dichiarato Paolo Platania, CEO di Superhumans. “Con Silvia stiamo già facendo un grande lavoro sia di sviluppo che di consolidamento organizzativo, oltre a curare la crescita dell’agenzia su Milano. Di Silvia abbiamo apprezzato subito la lucidità, la visione e lo spirito super-umano, che mettiamo al primo posto in tutte le nostre scelte. È la scelta giusta per il nostro progetto a lungo termine”.

“Mi piacciono le sfide e in Superhumans ho trovato un ambiente dinamico con un nuovo approccio alla comunicazione che deriva dalla contaminazione di linguaggi, mezzi e tecnologia” dichiara la Scherini, “con Paolo, Luca, Ted e Richard c’è stata da subito grande sintonia, apertura e fiducia. Dopo anni nei network ho l’opportunità di mettere la mia esperienza a disposizione per creare un nuovo modello di agenzia. La libertà di sperimentare e dare vita a nuove idee mi dà molta energia e visione per il futuro”.

Torna in alto