Marco Passafiume Alfieri nominato CEO di Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione

Marco Passafiume Alfieri è stato nominato nuovo responsabile di Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione, le filiali italiane di Cnp Assurances. Ha assunto questo ruolo in sostituzione di Tanguy Carré, che ha scelto di andare in pensione.

Passafiume Alfieri ha una solida esperienza nel settore assicurativo e finanziario. È laureato in Economia, con specializzazione in Finanza, presso l’Università Luiss – Guido Carli, e ha ottenuto un MBA presso la Sda Bocconi School of Management. Ha iniziato la sua carriera nel 1998 come consulente presso Arthur Andersen Consulting.

Advertisement

Nel corso degli anni, ha ricoperto diverse posizioni di rilievo in diverse aziende del settore finanziario e assicurativo. Ha lavorato in Pioneer Investments, Banca Intesa, Banco Popolare, e Btp Paribas, assumendo ruoli chiave nel marketing, nello sviluppo prodotti e nella gestione delle vendite.

Nel 2018, è entrato a far parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni, dove ha ricoperto diverse posizioni di leadership, tra cui direttore della bancassurance e del business Vita del Gruppo. In seguito è stato Amministratore delle Joint-Venture Vita e Protezione, come Vera Assicurazioni, Vera Vita, Bcc Assicurazioni e Bcc Vita.

Nel 2023, Marco Passafiume Alfieri è stato nominato direttore generale di AmTrust Assicurazioni, prima di unirsi al Gruppo Cnp Assurances. La sua nomina mira a sviluppare ulteriormente il modello aperto di Cnp Assurances nel mercato assicurativo italiano vita e protezione attraverso le sue filiali in Italia.

Torna in alto