Walter Renna nominato Amministratore delegato di Fastweb

Walter Renna è diventato il nuovo Amministratore delegato di Fastweb, subentrando ad Andrea Calcagno. Questo cambio di leadership è avvenuto con l’obiettivo di consolidare il posizionamento e promuovere la crescita dell’azienda.

Walter Renna, che ha ricoperto il ruolo di Chief Product Officer di Fastweb dal 2020, manterrà questa posizione ad interim. È entrato in azienda nel 2008 e ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di strategie, business plan e operazioni di fusione e acquisizione (M&A). Ha contribuito in particolare alla realizzazione di progetti strategici per la digitalizzazione dell’Italia, inclusa l’espansione della rete in fibra ottica.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Bologna e una laurea magistrale presso l’Università Bocconi di Milano, Walter Renna ha lavorato in KPMG Advisory, dove si è occupato di M&A nei settori della moda e del lusso, dell’editoria e dell’automotive, collaborando con importanti aziende di questi settori.

La sua nomina come Amministratore delegato di Fastweb sottolinea l’importanza della sua esperienza e conoscenza nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia per guidare l’azienda nella sua crescita futura.

“Nonostante il contesto sempre più competitivo Fastweb è riuscita negli anni ad affermarsi come realtà di riferimento non solo per le connessioni fisse e mobili ultraveloci ma anche come leader per la fornitura di servizi a valore aggiunto sempre più avanzati basati sul Cloud, il 5G, e la Cyber Security”, ha dichiarato Walter Renna. “Il mio obiettivo è proseguire su questa strada puntando sull’Intelligenza Artificiale e la sua progressiva integrazione all’interno dei processi e dei prodotti e servizi sviluppati per i nostri clienti senza dimenticare la sostenibilità ambientale, che continuerà a guidare ogni nostra decisione di business. Nuove sfide che sono convinto potranno essere superate solo grazie allo spirito di squadra, alla dedizione e all’elevata professionalità dimostrate negli anni da tutte le persone di Fastweb che, con il loro lavoro, hanno contribuito significativamente alla crescita dell’azienda e a renderla sempre più solida facendo la differenza”.

Torna in alto