Giulio Terzariol nominato CEO della nuova Divisione “Insurance” di Generali

Giulio Terzariol è stato nominato CEO della nuova Divisione “Insurance” di Generali. Questa nomina è di grande rilevanza nel settore assicurativo, considerando la posizione di Generali come una delle principali compagnie assicurative a livello mondiale.

In questa nuova posizione, Terzariol avrà il compito di coordinare le attività dei CEO delle diverse business unit assicurative di Generali, che includono l’Italia, la regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), la Francia e le attività globali e internazionali. La sua nomina rappresenta una mossa strategica da parte di Generali per rafforzare ulteriormente la sua posizione nel settore assicurativo.

Giulio Terzariol ha una vasta esperienza nel settore assicurativo, avendo lavorato in Allianz SE come Chief Financial Officer (CFO) e ricoperto posizioni di leadership in varie regioni del mondo. La sua nomina come CEO della Divisione “Insurance” di Generali sottolinea l’impegno dell’azienda nel continuare a crescere e prosperare nel settore assicurativo globale.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Giulio Terzariol come ceo Insurance di Generali. Il Gruppo beneficerà dell’esperienza maturata da Giulio in posizioni di leadership in diversi paesi del mondo – ha commentato Philippe Donnet, Group ceo di Generali -. È un momento eccellente per Generali, come dimostrato dal successo della nostra strategia, dalla forte posizione finanziaria e dalla crescita profittevole. Sono fiducioso che con l’ingresso di Giulio nella nostra squadra di management, recentemente riconosciuta dal mercato come la migliore in Europa, continueremo a rafforzare la nostra posizione nel settore assicurativo”.

Torna in alto