H+K nomina Mauricio Gutiérrez CEO del Messico

Hill+Knowlton Strategies ha promosso Mauricio Gutiérrez a CEO del Messico. Nella posizione appena creata, Gutiérrez ha la responsabilità generale dello sviluppo delle attività di Hill+Knowlton e JeffreyGroup nel paese.

Gutiérrez lavora per JeffreyGroup, il gruppo specializzato in America Latina che H+K ha acquisito lo scorso anno , per più di un decennio, ricoprendo più recentemente il ruolo di amministratore delegato per il Messico e CSO per l’America Latina. Esperto nella gestione della reputazione aziendale, Gutiérrez è attualmente ambasciatore in Messico del Corporate Excellence Center for Reputation Leadership, una fondazione globale e think tank con sede a Madrid focalizzata sull’accelerazione di idee e discussioni sulla gestione della reputazione aziendale e del marchio.

Advertisement

Gutiérrez riporterà a Brian Burlingame, CEO di H+K per l’America Latina.

La nomina di Gutiérrez è uno dei tre recenti cambiamenti di leadership che H+K ha apportato in Messico con l’obiettivo di espandere le proprie attività nel paese.

Mariana Tuis è stata nominata CEO per il Messico di Ideal, una filiale di H+K che lavora con aziende focalizzate su disruption, innovazione e trasformazione digitale. Condurrà le operazioni di Ideal in Messico e sarà responsabile della crescita del marchio e dell’espansione del suo portafoglio clienti. Veterano di H+K da 13 anni, Tuis ha recentemente ricoperto il ruolo di amministratore delegato delle operazioni dell’agenzia in Messico.

Inoltre, Elisenda Casellas è stata promossa Amministratore delegato di JeffreyGroup Mexico. Casellas supervisionerà le operazioni quotidiane di JeffreyGroup Mexico, compresa la direzione del personale e il servizio clienti.

Lavora presso JeffreyGroup dal 2020, più recentemente come COO in Messico.

“Mauricio è un leader innovativo che genera valore per i nostri clienti e opportunità di crescita per il nostro team di professionisti dedicati; ed Elisenda è una professionista multidisciplinare di talento che ha guadagnato la fiducia dei nostri clienti e del nostro personale”, ha affermato Burlingame. “H+K e JeffreyGroup continueranno a operare come marchi separati con strutture di team indipendenti, mentre il consolidamento della leadership a livello nazionale aiuterà le nostre operazioni ad agire con l’agilità e l’efficienza richieste dai nostri clienti e dal mercato.”

Le mosse di leadership arrivano un anno dopo che H+K ha notevolmente ampliato le proprie capacità in America Latina con l’acquisto di JeffreyGroup, la sua prima acquisizione in quasi un decennio. L’aggiunta di JeffreyGroup ha raddoppiato la presenza di H+K in America Latina.

H+K ha inoltre rilanciato l’attività brasiliana dell’azienda, Ideal, come marchio internazionale, ora focalizzato principalmente su aziende tecnologiche dirompenti ed emergenti.

Torna in alto