Spin-off in casa Contents.com: Notizie.it diventa indipendente guidata da Massimo Pattano

Contents.com, punto di riferimento nell’ecosistema digitale per l’ideazione, la creazione e la trasformazione di contenuti, annuncia lo spin-off della parte media e advertising di Notizie.it.
In un’era in cui l’informazione e la comunicazione sono il cuore pulsante dell’evoluzione digitale, Contents.com vuole anticipare le esigenze del mercato e le richieste dei suoi utenti aprendo un dialogo duraturo tra i brand e i consumatori.

La nuova azienda sarà in grado non solo di partecipare al mercato del digital advertising classico, proponendo formati tradizionali e innovativi, ma anche di proporre itinerari di comunicazione alternativi composti da branded content e interazioni social su un pacchetto di properties connotate da un’alta fidelizzazione degli utenti. Questo importante passo rafforza ulteriormente l’impegno di Contents.com a essere all’avanguardia in settori specifici, riconoscendo che la specializzazione è la chiave per superare le sfide moderne.

Advertisement

“In un mondo in costante evoluzione, la decisione di creare un’azienda che nasca da Notizie.it, dedicata unicamente a media e advertising, dimostra che Contents.com è più che mai orientata a seguire il proprio cammino, guidata dalla passione per l’innovazione e la creazione di esperienze straordinarie, che vanno oltre alla mera realizzazione di contenuti”. – spiega Massimiliano Squillace, CEO e Founder di Contents.com. – “Questo passo non solo rafforza la posizione dell’azienda come market leader in Europa per generative AI sul mondo dei contenuti, ma anche come pioniere nell’arte di costruire connessioni significative attraverso i contenuti stessi. La mission di Contents.com è chiara: plasmare un futuro in cui
l’informazione, l’intrattenimento e la pubblicità si fondono in una sinergia perfetta, creando valore tangibile per tutte le parti coinvolte.”


Massimo Pattano sarà alla guida della nuova realtà
Massimo Pattano porta con sé una lunga e prestigiosa esperienza nel settore del digital advertising. La sua nomina come responsabile dello spin-off media di Notizie.it è un ulteriore segno dell’impegno dell’azienda nel costruire una struttura di eccellenza per soddisfare le sfide e le esigenze mutevoli del mondo digitale moderno. La nuova realtà si compone di un team di 15 persone e punta a creare nuove ed efficaci possibilità di comunicazione offrendo ai clienti servizi su misura non solo dedicati alla comunicazione pubblicitaria.

Con un percorso che abbraccia oltre un decennio di esperienza nel Gruppo Dada e del suo network SimplyAdv, Massimo Pattano ha dimostrato una profonda comprensione delle dinamiche della pubblicità digitale sia a livello nazionale che internazionale e grandi abilità nel creare connessioni significative e nel promuovere l’innovazione in un panorama sempre mutevole. La sua carriera eclettica e creativa è segnata da un iniziale interesse nel settore del turismo e dell’intrattenimento, seguito da una scoperta del mondo di Internet negli anni ’90. Da quel momento in poi, ha abbracciato con passione e dedizione il digitale, attraverso posizioni chiave in diverse aziende, tra cui Athena 2000, Internet Service Provider del gruppo Fininvest, e un ruolo di rilievo nella produzione di un’agenzia creativa.

In risposta alla sua nomina, Massimo Pattano ha condiviso: “Sono entusiasta di cavalcare questa nuova e bellissima avventura: il panorama dei media e della pubblicità sta attraversando un periodo di cambiamenti importanti, sono convinto che la nuova proposizione possa mettere a disposizione dei clienti strumenti efficaci, veloci e responsivi per poter comunicare a qualsiasi livello. Ho trovato un team eccezionale pronto a qualsiasi sfida e con un mindset focalizzato sugli obiettivi da raggiungere.”

La nomina di Massimo Pattano rappresenta un passo significativo nell’evoluzione di Contents.com, dimostrando ancora una volta l’impegno dell’azienda a portare avanti la sua visione di connettere il mondo attraverso contenuti di qualità e coinvolgenti.

Torna in alto