Hector Muelas nominata Chief Brand Creative Officer di Tiffany & Co.

Questa notizia riguarda il continuo processo di “ringiovanimento” del marchio Tiffany & Co. sotto la direzione di LVMH, il gruppo di lusso più grande al mondo. Dopo aver implementato diverse strategie di marketing, inclusa la collaborazione con celebrità e l’orientamento verso la Generazione Z, nonché l’accento sull’alta gioielleria, LVMH ha nominato Hector Muelas come Chief Brand Creative Officer di Tiffany & Co.

La nomina di Hector Muelas è stata annunciata dallo stesso Muelas su LinkedIn. In questo ruolo, Muelas sarà responsabile della creatività e dell’immagine del marchio Tiffany. Ha espresso la sua felicità per l’opportunità e ha sottolineato l’importanza dell’eredità di Tiffany & Co. nel mondo dell’amore e dell’ottimismo.

Hector Muelas ha già avuto esperienze lavorative con marchi appartenenti a LVMH in passato. Dal 2017 al 2019 è stato chief brand officer del marchio di valigeria di lusso Rimowa, ed è stato anche global vp of content & creative del gruppo per quattro anni.

La nomina di Muelas arriva in un momento di significativa ristrutturazione per Tiffany & Co., che ha riaperto il suo storico negozio sulla Fifth Avenue a New York lo scorso aprile. Questa riapertura è stata possibile grazie all’acquisizione di Tiffany da parte di LVMH per 16 miliardi di dollari nel gennaio 2021. Dopo l’acquisizione, Tiffany ha visto una crescita del 300% nel suo settore di alta gioielleria, mentre la quota di vendite delle linee d’argento è scesa al di sotto del 15%, secondo le stime di Hsbc. Questo suggerisce che il marchio sta concentrando i suoi sforzi sulla gioielleria di alta qualità.

Torna in alto