Stoffel Vandoorne nominato pilota ufficiale del Team PEUGEOT TotalEnergies

Stoffel Vandoorne attuale pilota di riserva di PEUGEOT SPORT, è stato nominato pilota ufficiale del Team PEUGEOT TotalEnergies per la stagione 2024 del Campionato del Mondo FIA Endurance (FIA WEC). Il trentunenne pilota belga sarà al volante di una PEUGEOT 9X8.

Campione del mondo di Formula E nel 2022, debutta nelle gare di Endurance nel 2019 nella classe LMP1 con il team SMP Racing, poi nel 2021 passa alla classe LMP2 con il team JOTA. Stoffel VANDOORNE, che è anche pilota titolare di DS Penske, la scuderia del gruppo Stellantis Motorsport a cui appartiene anche il Team PEUGEOT TotalEnergies, ha già dato il suo contributo al team e ha lavorato al fianco dei suoi compagni di squadra e dei membri dello staff tecnico durante le sessioni di test in pista e al simulatore. Inoltre, ha già preso confidenza con la PEUGEOT 9X8 che guiderà tra qualche mese nel FIA WEC e con la quale ha partecipato alla 6 Ore del Fuji lo scorso fine settimana, in sostituzione dell’infortunato Nico MÜLLER.

Nominando titolare Stoffel Vandoorne, suo attuale pilota di riserva, il Team PEUGEOT TotalEnergies fa una scelta di coerenza e stabilità con un unico obiettivo: lottare per la vittoria contro i concorrenti della categoria Hypercar che, dalla prossima stagione, sarà ancora più combattuta con ben dieci costruttori iscritti.
Debutterà come pilota ufficiale alla prima gara del FIA WEC, che si terrà in Qatar il 2 marzo, e proseguirà con gli altri 7 appuntamenti della stagione, che culmineranno nella 24 Ore di Le Mans del 15 e 16 giugno 2024.

Torna in alto