Hill+Knowlton Strategies: Geraldine Schroeder farà parte del Global Leadership Council dell’azienda

Hill+Knowlton Strategies ha nominato Geraldine Schroeder, ex CEO di Grayling Germany, alla guida delle sue operazioni in Germania.

Schroeder avrà sede a Berlino e farà parte del Global Leadership Council dell’azienda. Era alla guida di Grayling in Germania dal 2020 e prima ancora era amministratore delegato della società di consulenza in comunicazione strategica Johanssen + Kretschmer.

Advertisement

Prima di passare alla consulenza nel 2016, Schroeder ha guidato la funzione di comunicazione presso la società di stoccaggio del gas di Engie, Storengy, dove si è concentrata sulla costruzione e la gestione delle relazioni con le parti interessate a livello locale e federale in Germania. In precedenza, è stata responsabile delle comunicazioni aziendali presso Voith Hydro, leader globale nelle grandi soluzioni idroelettriche.

Dopo aver iniziato la sua carriera nel giornalismo, il primo ruolo di comunicazione aziendale di Schroeder è stato presso la società energetica europea Vattenfall, dove è diventata responsabile delle comunicazioni per Vattenfall Europe.

AnnaMaria DeSalva, Presidente globale e Amministratore delegato di Hill+Knowlton, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Geraldine in questo importante ruolo di leadership. Porta con sé una preziosa combinazione di esperienza nella leadership di agenzie e dirigenti aziendali, insieme a una profonda conoscenza del mercato che sarà determinante per la nostra crescita in Germania. La Germania è un mercato strategico chiave per H+K e stiamo continuando a fare investimenti mirati per ampliare il business, inclusa l’ acquisizione di 3K Communications all’inizio di quest’anno. L’ampiezza e la profondità dell’esperienza di Geraldine si adattano perfettamente alla nostra missione in Germania oggi”.

Schroeder ha aggiunto: “Hill+Knowlton è da decenni leader globale nel settore delle comunicazioni. Ho lavorato con H+K anni fa, dal lato aziendale, e sono rimasto colpito dai progressi visibili che l’azienda sta facendo oggi. Non vedo l’ora di lavorare con i loro team. La comunicazione strategica a lungo termine è la chiave del successo e dell’accettazione da parte dell’economia, della politica e della società. Dare un contributo a questo progresso rimane la mia ambizione personale”.

Torna in alto