Cisalfa Group nomina Federico Filippa Group Corporate & Internal Communication Director

Cisalfa Group, un’azienda specializzata in abbigliamento sportivo, ha scelto Federico Filippa come Group Corporate & Internal Communication Director. La nomina di Filippa è entrata in vigore da settembre 2023, e il suo ruolo sarà quello di creare e guidare la nuova funzione di Corporate Communication dell’azienda. Questo ruolo comprenderà la gestione di tutte le iniziative di comunicazione aziendale, inclusi i rapporti esterni e la comunicazione interna.

Federico Filippa ha iniziato la sua carriera professionale come giornalista, ma nel corso degli anni ha acquisito una vasta esperienza in diversi settori della comunicazione. Ha lavorato per il Ufficio Stampa della Rappresentanza Diplomatica Italiana all’ONU a New York nel 2003. Successivamente, ha lavorato a Milano in aziende come Siemens, Hill+Knowlton Strategies, Alcantara, NH Hotel Group Italia e Schibsted Italy, dove ha sviluppato competenze in comunicazione interna, gestione delle crisi, social media e responsabilità sociale d’impresa (CSR).

Prima di entrare in Cisalfa Group, Federico Filippa ha trascorso 6 anni nel team di Global Corporate Communications di Amazon. Ha iniziato come Corporate Communications Manager per l’Italia e in seguito è stato promosso a Senior Corporate Communications Manager EMEA, con un focus sulla valutazione dell’impatto economico e comunitario dell’azienda.

La sua vasta esperienza in comunicazione aziendale e la sua conoscenza di varie aree della comunicazione lo rendono una scelta ideale per sviluppare la funzione di Corporate Communication all’interno di Cisalfa Group.

“Ho colto questa nuova sfida con grande interesse ed entusiasmo – commenta il manager –, e ritengo che sia un’opportunità unica poter creare una funzione di Corporate Communication da zero coprendo tutte le tematiche, dalle relazioni esterne alla comunicazione interna, su tutti i canali. Per cui il primo ringraziamento va sicuramente al management di Cisalfa Group che mi ha dato fiducia nell’assegnarmi questo importante incarico. Senza dubbio anch’io porterò all’interno del Gruppo quanto maturato nel corso dei miei 20 anni di carriera, in cui ho avuto la fortuna di ricoprire diversi ruoli, affrontare diverse tematiche, approfondire gli ambiti della comunicazione corporate, della reputazione e della gestione di crisi in aziende nazionali e multinazionali, anche a livello EMEA.”

Torna in alto