Qonto nomina Anita Szarek come Chief Financial Officer

Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa per PMI e professionisti, annuncia la nomina di Anita Szarek come prima CFO dell’azienda. Da giugno 2023, Szarek guida i team Finance, Legal e Strategy di Qonto per incrementare l’efficienza ed espanderne ulteriormente il business. Dopo la nomina lo scorso aprile del nuovo CRO Kenneth de Spiegeleire, l’arrivo di Szarek rafforza la strategia di Qonto di assumere manager esperti per continuare a costruire un’azienda di successo e per guidare l’espansione internazionale di Qonto nel settore delle PMI e liberi professionisti.

“Qonto ha grandi ambizioni, un grande potenziale di crescita e, soprattutto, la capacità di coglierne le opportunità”, afferma Anita Szarek. “Sono entusiasta di supportare lo scaling di questa azienda ad alte prestazioni, guidando e accelerando la sua crescita in modo sostenibile ed efficiente”.

Advertisement

In qualità di prima CFO di Qonto, la mission di Szarek è identificare nuovi pilastri di crescita e definire processi best-in-class per sostenere la forte performance finanziaria e la rapida crescita dell’azienda. Szarek vanta oltre 15 anni di esperienza in ruoli di leadership in aziende di varie dimensioni, fasi di crescita e mercati, come Cargill, PayU e, più recentemente, Pleo, in cui ricopriva il ruolo di CFO.

Szarek entra in Qonto in un momento strategico per il percorso di crescita dell’azienda. Dopo la raccolta record di fondi di Serie D nel gennaio 2022 e l’acquisizione di Penta in Germania nel luglio 2022, l’azienda si sta ora concentrando su:
-perseguire il percorso verso la redditività
-ampliare e consolidare l’offerta per le PMI
-individuare le future leve di crescita
-continuare a costruire un’azienda sostenibile, inclusiva e diversificata

“Siamo fortunati ad avere a bordo un CFO di grande esperienza e orientamento commerciale come Anita”, dichiara Alexandre Prot, co-fondatore e CEO di Qonto. “La sua esperienza nella crescita del fintech a livello internazionale e nell’M&A ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi e diventare la soluzione di gestione finanziaria aziendale preferita per 1 milione di PMI e liberi professionisti europei entro il 2025″.

Torna in alto