PGIM Real Estate: Cathy Marcus e Raimondo Amabile come co-CEO

PGIM Real Estate ha annunciato la nomina di Cathy Marcus e Raimondo Amabile (in foto) come co-CEO, con effetto dal 1° ottobre 2023. In questa nuova posizione, gestiranno congiuntamente le operazioni aziendali, ampliando i loro attuali ruoli globali e regionali, avendo già lavorato insieme per oltre un decennio.

Cathy Marcus manterrà le sue responsabilità di Global Chief Operating Officer, mentre Raimondo Amabile continuerà a ricoprire il ruolo di Global Chief Investment Officer. A partire dal 1° ottobre 2023, le seguenti nomine entreranno in vigore:

Advertisement
  • Soultana Reigle, attualmente Senior Portfolio Manager per le strategie U.S. Equity Value-Add, è stata promossa a Head of U.S. Equity, sostituendo Cathy Marcus in tale ruolo.
  • Sebastiano Ferrante, attualmente Deputy Head of Europe, è stato nominato Head of Europe.
  • Enrique Lavin, attualmente Deputy Head of Latin America, è stato nominato Head of Latin America.
  • Christina Hill amplierà le sue attuali responsabilità di Asset Management con focalizzazione sulle Americhe e sull’ESG a livello globale in un nuovo ruolo come Global Head of Asset Management and Sustainability.

Reigle e Ferrante assumeranno questi ruoli di leadership in aggiunta alle loro attuali responsabilità come Senior Portfolio Manager per le rispettive regioni. Bryan McDonnell manterrà il suo ruolo di Head of U.S. Debt & Agriculture e Chair of Global Debt, mentre Benett Theseira continuerà a essere il responsabile per la regione Asia Pacifico.

Questi cambiamenti fanno seguito alla costituzione di PGIM Private Alternatives sotto la guida dell’attuale Presidente e CEO di PGIM Real Estate, Eric Adler. In questo nuovo ruolo, Adler si concentrerà su posizionare il marchio PGIM come leader nella gestione degli investimenti alternativi privati, che comprendono gestione immobiliare e agricola, credito privato e debito infrastrutturale, nonché private equity secondario.

Eric Adler, Presidente e CEO di PGIM Real Estate, ha commentato: “Cathy e Raimondo sono nella posizione ideale per guidare PGIM Real Estate, avendo ciascuno ampliato le proprie responsabilità globali e regionali attraverso una progressione di ruoli dirigenziali negli ultimi anni, e grazie alla loro consolidata collaborazione decennale alla guida delle iniziative strategiche di PGIM Real Estate a livello globale. La realizzazione di rendimenti solidi e a lungo termine e di un servizio eccellente per i nostri clienti si basa sulla nostra capacità di far crescere i talenti e di attuare una solida pianificazione della successione. Il team manageriale entrante porta con sé una significativa esperienza nella gestione degli investimenti immobiliari e non vedo l’ora di continuare a lavorare con loro”.

Torna in alto