Ameriflight nomina Patrick Fluegeman nuovo presidente e direttore operativo

Ameriflight, la più grande compagnia aerea nazionale Part 135 Cargo, annuncia la nomina di Patrick Fluegeman a Presidente e Direttore operativo.

Fluegeman sarà responsabile della pianificazione e dell’esecuzione delle strategie operative attuali e future. Amplificherà la visione di Ameriflight come leader senza precedenti nei servizi aerei scalabili e in outsourcing per il mercato del trasporto aereo espresso regionale.

“Il consiglio e io siamo fiduciosi che Patrick sarà la persona ideale per sfruttare lo slancio di Ameriflight”, ha affermato Jim Martell, proprietario e presidente di Ameriflight. “È un leader affermato con una vasta esperienza nel settore dell’aviazione che include una miscela unica di operazioni di compagnia aerea, strategia aziendale, finanza e sviluppo del business. Siamo lieti di averlo a bordo”.

Un leader comprovato, la vasta esperienza di Fluegeman e i successi nella conduzione di operazioni aeree sicure e affidabili, nonché la sua intuizione strategica, lo hanno portato all’attenzione di Ameriflight. Più recentemente, ha trascorso sette anni con ABX Air, una compagnia aerea cargo che gestisce una flotta di Boeing 767 cargo per clienti nei mercati dell’e-commerce e delle consegne espresse. Ha ricoperto una manciata di ruoli di leadership operativa, terminando il suo tempo lì come Direttore operativo. In particolare, ha aggiunto con successo aeromobili alla flotta, ha ampliato le operazioni in Europa e Sud America, ha implementato nuovi sistemi operativi e si è assicurato un nuovo contratto collettivo di 6 anni con il gruppo pilota ABX. Prima di lavorare presso ABX, ha ricoperto numerosi ruoli di leadership finanziaria presso la compagnia aerea cargo Southern Air e presso la società di servizi finanziari Deloitte.

“È un’opportunità straordinaria entrare a far parte di un’azienda di così lunga data e leader del settore”, ha affermato Fluegeman. “Man mano che ho conosciuto il team, mi è diventato chiaro che Ameriflight opera con uno scopo ed è appassionata della sua missione di fornire più del semplice carico. In qualità di Presidente, la mia intenzione è quella di portare avanti la visione di Ameriflight e il suo impegno nella costruzione di una piattaforma diversificata di servizi aeronautici, concentrandosi innanzitutto sulla sicurezza, nonché sul servizio clienti, sulla crescita di nuove attività e sul nostro personale”.

Torna in alto