Adjinn: Alberto Dal Sasso nominato Managing Partner

Adjinn, una multinazionale indipendente specializzata nei servizi di misurazione della pubblicità digitale e nel benchmarking dei dati, sta investendo in Italia e ha nominato Alberto Dal Sasso come Managing Partner.

Giancarlo Giansante, CEO e co-fondatore di Adjinn, ha dichiarato: “Avere Alberto a bordo, con la sua profonda competenza e vasta esperienza nella misurazione e valutazione della pubblicità, nonché come manager riconosciuto e apprezzato in Italia e in Spagna, siamo sicuri che darà una spinta non solo a livello locale, ma contribuirà alla nostra già rapida crescita a livello globale”.

Advertisement

Dal Sasso ha oltre 30 anni di esperienza nel settore della pubblicità in Italia e in Europa, con un passato in aziende multinazionali. Ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’IAA (International Advertising Association) Italia ed è stato docente di Brand Management presso l’Università La Sapienza di Roma. Inoltre, ha ricoperto una posizione chiave presso Nielsen, dove negli ultimi anni è stato Adintel Southern Europe Cluster Leader.

Alberto Dal Sasso, Managing Partner di Adjinn in Italia, ha dichiarato: “Sono felice di mettere a disposizione di un’azienda giovane e tecnologicamente innovativa la mia esperienza professionale. Oggi, l’offerta mediatica è digitale per tutti i mezzi, senza distinzioni, e la CTV, insieme all’audio digitale, ne è l’ultima conferma. Credo fermamente che in questo settore, aziende e professionisti del marketing abbiano bisogno di un supporto di alta qualità, come quello offerto da Adjinn. L’azienda fondata da Giancarlo, composta da tecnici e manager con esperienza nelle grandi multinazionali del settore, sta crescendo notevolmente, anticipando il bisogno delle aziende e dei pianificatori pubblicitari di misurare in modo preciso i propri investimenti digitali, con l’obiettivo di migliorare le performance delle campagne e ottimizzare il budget”.

Adjinn, fondata nel 2015, è presente in 33 paesi in tutto il mondo, con sede principale a Madrid. L’azienda utilizza una tecnologia proprietaria basata sull’intelligenza artificiale e il machine learning per tracciare l’attività pubblicitaria digitale dei brand su scala globale e locale.

Torna in alto