Olivier Bron è il nuovo ceo di Bloomingdale’s

Il gruppo Macy’s ha nominato Olivier Bron come nuovo amministratore delegato di Bloomingdale’s, la catena di lusso dell’azienda. Bron ha ricoperto la stessa nomina per i grandi magazzini Central and Robinson del Gruppo Central, basato in Thailandia, che controlla anche la Rinascente.

Advertisement

Il suo mandato inizierà a novembre, prendendo il posto del veterano Tony Spring, che a sua volta passerà alla guida della parent company Macy’s per subentrare a Jeff Gennette.

Il nuovo ceo ha esperienza in Francia, suo paese d’origine. Ha ricoperto il ruolo di direttore operativo e direttore della strategia per le Galeries Lafayette e ha collaborato dieci anni con Bain & Company in veste di consulente della divisione Retail.

Macy’s vuole diventare più competitivo nell’e-commerce, sente la pressione del rallentamento dei consumi negli Stati Uniti nonostante resti la più grande catena statunitense.

Il retailer ha annunciato che le vendite nell’ultimo trimestre sono diminuite dell’8% rispetto al 2022. Bloomingdale’s ne ha risentito di meno, ma ha comunque registrato un calo delle vendite del 2,6%.

Torna in alto