Francesco Maria Berri nominato Head M&A e Business Development di Liftt

Liftt, una società di investimenti presieduta da Stefano Buono, ha annunciato la creazione di un nuovo team dedicato a M&A e Business Development, il cui obiettivo sarà supportare la crescita attraverso acquisizioni delle società affiliate e valorizzare gli investimenti nel loro portafoglio. A guidare questo team sarà Francesco Maria Berri, un manager con una solida esperienza nel campo delle fusioni e acquisizioni.

Berri proviene da Lazard, dove ha gestito operazioni di vendita, acquisizione, consulenza sulla struttura del capitale e quotazioni in borsa. In passato, ha anche lavorato nel team M&A e Business Development di General Electric.

Tra le operazioni di rilievo a cui ha partecipato ci sono la fusione tra Baker Hughes e GE Oil & Gas, la cessione della divisione Drilling Onshore di Saipem a KCA Deutag, l’OPA di Dufry su Autogrill (come consulente del Board of Directors di Autogrill), l’IPO di GVS, la cessione di Engineering Ingegneria Informatica a Bain Capital, la ristrutturazione di Valvitalia, la cessione della maggioranza di Metra a KPS Capital Partners e di Electro Power Systems a Engie. Francesco Maria Berri avrà a sua disposizione un team composto da Alberto Sangalli, proveniente dal team M&A e Business Development di Baker Hughes, e Pier Paolo Pipino, precedentemente membro del team di Investment Banking di Banca Akros.

Torna in alto