Alessandro Plateroti è stato ufficialmente designato come il nuovo Direttore di NewsMondo.it

Con una carriera giornalistica che si estende per tre decenni, di cui dieci anni trascorsi come corrispondente del prestigioso quotidiano Sole24Ore a New York, Plateroti prenderà le redini di NewsMondo.it a partire da Settembre 2023. La sua nomina è vista come un passo strategico per rinvigorire l’aspetto editoriale di NewsMondo.it, un sito che si posiziona all’interno del Gruppo Editoriale Delta, comprendente oltre 19 magazine di spicco. Entusiasmo e determinazione guidano Alessandro Plateroti nell’affrontare questa nuova sfida con rinnovata energia.

“Accettare la responsabilità di guidare e potenziare l’attività editoriale di NewsMondo.it è motivo di grande entusiasmo per me”, afferma Plateroti. “Dopo anni di esperienza nel campo giornalistico, sia in Italia che all’estero, e grazie alla collaborazione di un team di professionisti altamente competenti, sono fiducioso che potremo contribuire alla crescita di qualità del Gruppo Delta, attirando nuovi lettori e raggiungendo nuovi segmenti di mercato. L’integrazione delle competenze tradizionali con il mondo dei nuovi media digitali rappresenta un vero punto di forza nel nostro approccio all’informazione.”

Con una laurea in Scienze Politiche e una profonda passione per l’economia e le finanze, Plateroti ha arricchito le sue competenze attraverso corsi di formazione sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. La sua esperienza come corrispondente del Sole 24 Ore a New York, che ha incluso la copertura dell’attacco alle Torri Gemelle, ha contribuito a plasmare la sua prospettiva giornalistica. In Italia, ha ricoperto ruoli di rilievo, tra cui caporedattore, vice-direttore e direttore.

Una delle prime iniziative sotto la direzione di Alessandro Plateroti sarà un completo restyling di Newsmondo.it. Questo progetto mira a rafforzare ulteriormente la presenza online del magazine e a offrire agli utenti un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.

L’operazione è inoltre tesa a consolidare la partnership con Newsonline, la Business Unit all’interno di Italiaonline che gestisce in esclusiva la vendita degli spazi pubblicitari per Newsmondo.it. Questa collaborazione è fondamentale per la crescita e il successo del progetto editoriale.

“La nomina di Alessandro Plateroti come Direttore di NewsMondo.it è un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita e innovazione”, dichiara Nicola Burgay, Amministratore Unico di Delta Pictures. “Siamo entusiasti di collaborare con una figura di così grande esperienza e competenza nel settore dell’informazione. Con la guida di Plateroti, miriamo a espandere ulteriormente il nostro pubblico e a rafforzare la nostra posizione di leadership sul mercato.”

Torna in alto