Gianluigi Indino nominato Cfo di Tyche

Tyche Spa, società per azioni con alle spalle un’esperienza pluriennale nella valutazione dell’acquisto di crediti pecuniari vantati verso procedure concorsuali, ha annunciato la nomina di Gianluigi Indino in qualità di Chief Financial Officer della società.

Indino, laureato in Economia Aziendale e un con master specialistico in Finanza e Controllo conseguito presso la Bologna Business School, porta con sé un’ampia esperienza nel settore finanziario, maturata principalmente durante il suo impiego in PwC, dove ha trascorso oltre un decennio. In PwC, ha lavorato su una varietà di progetti, sia di revisione che di consulenza, e ha progredito fino a raggiungere il ruolo di Senior Manager, diventando anche il responsabile dell’ufficio di Bologna del gruppo Financial Services.

Advertisement

Successivamente, ha fatto il suo ingresso in Consultinvest in qualità di Chief Financial Officer, contribuendo in sei anni di attività alla notevole crescita del gruppo. Durante questo periodo, ha fornito un prezioso supporto all’amministratore delegato nel valutare operazioni di fusione e acquisizione sia dal punto di vista finanziario che in termini di regolamentazione, oltre a guidare l’attuazione di operazioni finanziarie straordinarie, tra cui tre aumenti di capitale volti a sostenere la crescita. All’interno del Gruppo Consultinvest, ha anche gestito prodotti finanziari alternativi in seguito a partnership con alcune Società di Gestione del Risparmio (Sgr) specializzate nel settore distressed secured e unsecured.

Torna in alto