Danone: Sonia Malaspina nominata direttrice Relazioni istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità, Pietro Paolo Origgi nuovo direttore delle Risorse Umane

Nuove nomine in DanoneSonia Malaspina ha assunto l’incarico di direttrice Relazioni istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità dell’azienda. La manager, già direttrice delle Risorse Umane, subentra a Salvatore Castiglione. Nel suo nuovo incarico, Malaspina avrà il compito di guidare le relazioni istituzionali, la comunicazione, le relazioni con la comunità scientifica e guida il team che si occupa di Sostenibilità. All’interno delle associazioni di categoria, ricopre ruoli di responsabilità in qualità di presidente del Gruppo Prodotti Vegetali in seno a Unione Italiana Food.

Sonia Malaspina, possiede esperienze pregresse in Lucent TechnologiesDell e Kellogg, nel 2011 assume il ruolo di direttrice delle Risorse Umane in Mellin, allora società del Gruppo Danone, per poi rivestire lo stesso ruolo in Danone Italia e Grecia dal 2016.

Advertisement

È presidente del Comitato scientifico di Winning Women Institute e membro del Consiglio di amministrazione di Fondazione Adapt.

Pietro Paolo Origgi assume il ruolo di direttore delle Risorse Umane Italia e Grecia, precedentemente ricoperto da Malaspina. Origgi ha ricoperto diversi ruoli in ambito Hr in aziende di settori diversi tra cui Novartis Company. Ha fatto il suo ingresso in Danone nel 2014. Fortemente impegnato nello sviluppo del potenziale e del talento delle persone al fine di consentire il raggiungimento di risultati aziendali sostenibili, in questi anni in Danone sta svolgendo un ruolo cruciale nella realizzazione della strategia HR e nel conseguimento dei risultati eccellenti di ingaggio delle persone e della trasformazione culturale.

Torna in alto