Salesforce: Vanessa Fortarezza è la nuova Country Leader per l’Italia

Salesforce, azienda leader globale nel CRM, ha comunicato la nomina di Vanessa Fortarezza in qualità di Country Leader per l’Italia. La manager avrà il compito di guidare la strategia di crescita dell’azienda e avrà un ruolo chiave nella definizione delle relazioni con l’ecosistema di Clienti, Partner e con le Istituzioni.

Fortarezza, ha fatto il suo ingresso in Salesforce nel 2015, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità con particolare focus nei settori Telco, Media, Energy & Utilities, sino a ricoprire nell’ultimo anno, l’incarico di Senior Vice President Sud Europa per la Pubblica Amministrazione, dove si è occupata di guidare la strategia di sviluppo della divisione in Francia, Italia, Spagna e Portogallo con risultati sorprendenti. 

Advertisement

La manager ha una solida esperienza ultraventennale nelle multinazionali americane del software, prima di approdare in Salesforce ha lavorato per oltre dieci anni in Microsoft dove ha rivestito ruoli in costante crescita di responsabilità gestendo clienti in diversi ambiti come Pubblica Amministrazione, Telco, Media e Retail. 

“Sono onorata di ricoprire un ruolo così prestigioso nell’azienda che mi ha visto crescere a livello professionale e umano. Salesforce è un’azienda straordinaria non solo per le sue soluzioni cloud, ma anche per la cultura aperta all’innovazione e all’inclusione che ne costituisce elemento distintivo. Far parte di un team di talenti e aiutarli a realizzare il loro potenziale è la mia missione come Leader di un team esteso che abbraccia diverse specializzazioni. Se le persone si appassionano al loro lavoro, allora non ci sono limiti a quello che possiamo realizzare insieme”, commenta Vanessa Fortarezza, nuova Country Leader di Salesforce per l’Italia. “È con la mia dedizione e passione che intendo guidare Salesforce in Italia, aprendo la strada a un nuovo capitolo della nostra storia e creando un team di talenti che sapranno interpretare al meglio le esigenze delle aziende italiane per guidarle verso il cambiamento di Trasformazione Digitale”.

Torna in alto