Puma: Javier Ortega promosso direttore generale Europa

Puma ha scelto il successore di Richard Teyssier alla guida del mercato europeo. La società tedesca, guidata da Arne Freundt, ha scelto di affidare l’incarico a uno dei suoi dirigenti: Javier Ortega, 51 anni, assumerà il ruolo dal 1° settembre.

Javier Ortega lavora in Puma dal 2009 e, prima della promozione ricopriva il ruolo di direttore generale dell’Europa meridionale. In questa posizione “ha svolto un lavoro eccezionale rafforzando il marchio Puma e guidando la nostra crescita” nell’area, ha dichiarato Arne Freundt, Presidente e CEO di Puma. “Nel suo nuovo ruolo di direttore generale per l’Europa, Javier sfrutterà il forte slancio della regione, rafforzerà la nostra posizione come miglior partner per i nostri clienti e coordinerà il processo di go-to-market”.
 
Esteve Planas, subentrerà a Javier Ortega nel ruolo di direttore generale dell’Europa meridionale. Planas ha ricoperto diversi incarichi all’interno del dipartimento finanziario di Puma tra il 2010 e il 2022, tra cui quello di Chief Financial Officer di Puma Spagna e Puma Iberia. Torna nella società tedesca dopo un breve periodo ad interim come direttore finanziario della società farmaceutica spagnola Galenicum.

Torna in alto