Dawn Belamarich nuova CEO di Collaboratory

La Dott.ssa Dawn Belamarich è stata nominata nuovo presidente e amministratore delegato di Collaboratory.

Originario del New Jersey, Belamarich è ora residente permanente a Cape Coral. La sua posizione di leadership più recente è stata presso Lee Health, come leader di sistema per la divisione Behavioral Health.

Ha conseguito un dottorato in Amministrazione aziendale e leadership e due master: uno in sociologia/criminologia e uno in consulenza sulla salute mentale.

Da oltre 15 anni, Belamarich è leader nel campo dei servizi sociali e della salute comportamentale, ricoprendo ruoli di leadership presso organizzazioni a scopo di lucro e senza scopo di lucro.

I suoi ruoli precedenti includono vicepresidente senior per l’eccellenza clinica e operativa, amministratore delegato e direttore esecutivo presso Recovery Centers of America, un fornitore nazionale di trattamenti per la dipendenza.

È una consulente autorizzata per la salute mentale e un master in dipendenze cliniche in Florida, una consulente professionale autorizzata e una consulente clinica autorizzata per alcol e droghe nel New Jersey e possiede certificazioni sulla dipendenza dal gioco d’azzardo e sul lavoro sui traumi. È anche membro del consiglio dell’ARCHway Institute, un’organizzazione nazionale impegnata a fornire istruzione e risorse a coloro che sono colpiti dalla dipendenza.

Belamarich assumerà la sua nuova posizione il 5 settembre. Succede all’ex CEO Sarah Owen che ha annunciato a fine marzo i suoi piani per dimettersi quasi 12 anni dopo essere entrata in Collaboratory. Sotto la sua guida, il patrimonio di Collaboratory è cresciuto fino a 130 milioni di dollari e l’organizzazione è passata dalla donazione transazionale a quella trasformativa, creando una nuova identità impegnata a coordinare la risoluzione di tutti i problemi sociali della regione con una scadenza di 18 anni.

Il dottor Michael V. Martin, che ha ricoperto la carica di presidente ad interim e amministratore delegato di Collaboratory dopo la partenza di Owen, continua a impegnarsi nella missione dell’organizzazione e continuerà a supportare Collaboratory.

Torna in alto