Boldt: Mario Filipponi nuovo partner

Lo specialista in relazioni pubbliche Mario Filipponi è entrato a far parte della società di consulenza in strategia aziendale e comunicazione Boldt come partner a Bruxelles.

Filipponi entra a far parte dell’azienda da Teneo, in cui ricopriva il ruolo di amministratore delegato e consigliava dirigenti di settori tra cui digitale, telecomunicazioni, intrattenimento, farmaceutico, trasporti, automobilistico, IT, private equity e ONG.

Advertisement

Nel suo nuovo ruolo, Filipponi assisterà i clienti su questioni di comunicazione strategica, con particolare attenzione all’antitrust, alla comunicazione aziendale e agli affari governativi.

Filipponi ha iniziato la sua carriera presso la Direzione Generale per la Concorrenza della Commissione Europea, dove ha lavorato prima in un’unità antitrust, e poi è entrato a far parte delle unità di politica e legislazione come parte del team incaricato di rivedere la politica di concorrenza dell’UE in merito alle restrizioni verticali.

Successivamente si è trasferito all’interno dell’azienda, dove ha trascorso 15 anni ricoprendo incarichi legali e di affari pubblici di alto livello, tra cui capo degli affari internazionali presso Sky Italia, dove ha supervisionato gli affari dell’UE e del governo interno, e come assistente consigliere generale presso Verizon, responsabile di tutte le questioni antitrust questioni al di fuori degli Stati Uniti e per gli affari europei.

Jeremy Galbraith, managing partner di Boldt, ha affermato che l’attività di Bruxelles dovrebbe registrare una crescita dei ricavi di oltre il 50% nel 2023, con una crescita del 35% su base annua in tutto il gruppo: “Sono molto entusiasta di dare il benvenuto a Mario come nuovo partner a Bruxelles per sostenere la nostra significativa crescita e la domanda da parte dei clienti. Il nostro team e i nostri clienti trarranno grandi benefici dalla sua profonda conoscenza, dalle sue grandi reti e dalla sua esperienza”.

Torna in alto