Centrale del Latte: nominato nuovo Cda

Il primo agosto, il comune di Roma è tornato in possesso della quota di maggioranza della società. La commissione Bilancio ha dato parere favorevole al nuovo Consiglio di Amministrazione. Come presidente, il sindaco Gualtieri ha indicato Fabio Massimo Pallottini (in foto), già direttore del Centro Agroalimentare di Roma e presidente di Italmercati. Enrico Cola, Sabrina Stella e Daria dell’Aquila sono le figure che l’amministrazione ha individuato come membri del CdA L’assemblea, prevista per i primi di settembre, dovrà ora ratificare le nomine.

L’obiettivo è rilanciare la centrale del Latte, salvaguardando la produzione di qualità e potenziando l’azienda, definita asset fondamentale per l’intero territorio regionale. A cominciare dagli oltre 160 lavoratori che da più di un anno sono in attesa di certezze sullo stabilimento.

Advertisement

Dopo un lungo contenzioso, a seguito della sentenza della Corte di Appello, Parmalat- Gruppo Lactalis- ha restituito le quote al comune di Roma, ma su alcuni punti pende ancora un ricorso in Cassazione. Coldiretti ha chiesto un incontro con la Commissione Trasparenza, che si terrà domani. Obiettivo, valorizzare al massimo la produzione del latte made in Lazio.

Torna in alto