Berry Global nomina Kevin Kwilinski amministratore delegato

Berry Global Group, fornitore leader di soluzioni di imballaggio per beni di consumo e prodotti industriali, ha annunciato che il suo Consiglio di amministrazione ha eletto all’unanimità Kevin Kwilinski Amministratore delegato di Berry, a partire dal 2 ottobre 2023. In relazione a questa nomina, il Consiglio ha eletto Stephen Sterrett, Lead Independent Director, Presidente del Consiglio, anch’essa in vigore dal 2 ottobre 2023. Come annunciato in precedenza nel febbraio 2023, Tom Salmon si ritirerà dai suoi ruoli di CEO e Presidente e rimarrà con la Società fino alla fine dell’anno solare in qualità di consulente per garantire un regolare transizione.

Kwilinski porta in Berry quasi trent’anni di esperienza nel settore dell’imballaggio e una comprovata esperienza nella guida dell’eccellenza operativa, nell’espansione dei margini e nella gestione di complesse operazioni globali. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente e CEO di Multi-Color Corporation. In precedenza, è stato CEO di Fort Dearborn Company e di Paperworks Industries.

Advertisement

“A seguito di un processo di ricerca completo, il Consiglio ha stabilito che Kevin è la persona ideale per guidare Berry attraverso la sua prossima fase di crescita e creazione di valore”, ha affermato Sterrett. “Kevin è un leader comprovato che conosce bene il nostro settore. Ha trascorso gli ultimi 15 anni a servire come amministratore delegato di aziende nel settore degli imballaggi e, in quanto nativo dell’Indiana, comprende l’importanza di Berry Global per lo Stato. Kevin sarà un grande leader perché condivide i valori di Berry di lavoro di squadra, attenzione al cliente ed eccellenza, e il suo stile di leadership orientato alle prestazioni si allinea direttamente con la cultura di Berry. Si è distinto nel corso della sua carriera come operatore disciplinato con particolare attenzione alla crescita dei ricavi e alla gestione dei costi.

Kwilinski ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Berry, un’azienda con 56 anni di storia e una reputazione di eccellenza nel settore dell’imballaggio. Ciò che mi ha attratto di Berry è la sua capacità di supportare i clienti in ogni fase del processo di sviluppo del prodotto e fornire le soluzioni più innovative sul mercato. Gli sforzi che Tom e il team hanno compiuto negli ultimi anni per indirizzare il portafoglio di Berry verso mercati a crescita più elevata, tra cui servizi di ristorazione, salute e bellezza, distribuzione e prodotti farmaceutici, hanno creato una solida base per la crescita futura e sono ansioso di capitalizzare le opportunità future. Non vedo l’ora di lavorare a fianco del consiglio di amministrazione, del management di Berry e del team globale per guidare l’azienda verso la realizzazione del suo valore strategico a vantaggio di tutti i nostri stakeholder”.

Mr. Sterrett ha concluso: “A nome dell’intero Consiglio, ringrazio Tom per la sua leadership e non vedo l’ora di continuare a beneficiare della sua guida strategica per il resto dell’anno. Da quando è entrato a far parte di Berry quasi 20 anni fa, è stato determinante per la crescita dell’azienda e gli auguriamo ogni bene per il suo pensionamento”.

Il signor Salmon ha dichiarato: “È stato un privilegio guidare i talentuosi dipendenti di Berry come CEO negli ultimi sei anni e sono estremamente orgoglioso dei numerosi risultati raggiunti dal team di Berry durante il mio mandato. Il Consiglio e io abbiamo piena fiducia in Kevin e nella sua capacità di unirsi al resto del team dirigenziale per portare avanti l’azienda verso il suo prossimo capitolo”.

Torna in alto