SUSE: Ian Halifax nuovo Chief Financial Officer e Frank Feldmann a Chief Strategy Officer

SUSE®, la società dietro SUSE Linux Enterprise (SLE), Rancher e NeuVector e leader globale nelle soluzioni open source aziendali, ha annunciato oggi la nomina di Ian Halifax (in foto) a Chief Financial Officer (“CFO”) di il Consiglio di Sorveglianza SUSE. Entrerà inoltre a far parte del consiglio di amministrazione di SUSE e dell’Executive Leadership Team. Halifax assumerà la carica di CFO l’11 dicembre 2023, a seguito di un passaggio di consegne con il CFO ad interim Jonathan Atack, che mantiene la piena responsabilità del ruolo fino ad allora.

Halifax ha più di 30 anni di esperienza in posizioni di leadership finanziaria senior, incluso come Chief Financial Officer presso i principali fornitori di tecnologia globale come Trellix, Riverbed Technology, ON24, Wind River Systems e Micromuse. Ha una notevole esperienza strategica ed esecutiva in aziende tecnologiche private e pubbliche, e ha sviluppato e guidato team globali per guidare le prestazioni, la rapida crescita e la diversificazione.

Advertisement

SUSE ha inoltre annunciato oggi la nomina di Frank Feldmann a Chief Strategy Officer (“CSO”), con effetto immediato. Feldmann farà anche parte dell’Executive Leadership Team. La sua illustre carriera include più di 15 anni in diversi ruoli dirigenziali presso Red Hat e Novell. Feldmann ha una solida base nella gestione dei prodotti tecnologici, nelle vendite e nel marketing tecnologico, focalizzata sulla trasformazione e crescita aziendale e tecnologica. Il suo ruolo in SUSE include lo sviluppo e l’esecuzione di strategie aziendali a lungo termine.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Ian e Frank in SUSE”, ha affermato Dirk-Peter (DP) van Leeuwen, CEO di SUSE. “Ian ha un eccellente track record come Chief Financial Officer in società tecnologiche globali dinamiche e so che ha le competenze e l’esperienza giuste per avere un impatto estremamente positivo in SUSE. L’ampia conoscenza di Frank dei mercati del software aziendale e delle esigenze dei clienti sarà una grande risorsa mentre innoviamo e cresciamo”.

Il nuovo CFO di SUSE, Ian Halifax, ha dichiarato: “Per me è chiaro che SUSE è ben posizionata per trarre vantaggio dalle significative opportunità di mercato e dai megatrend globali che stanno guidando la crescita in quei mercati. Non vedo l’ora di lavorare con DP e il resto dell’Executive Leadership Team per continuare a far crescere il business di SUSE”.

Frank Feldmann, nuovo CSO di SUSE, ha dichiarato: “Io prospero negli ambienti open source, ecco perché sono molto entusiasta di entrare a far parte di SUSE in quanto assume una posizione di leadership ancora maggiore nel supportare e guidare i valori e il ruolo del vero open source. SUSE ha un eccellente portafoglio di prodotti e servizi, quindi non vedo l’ora di aiutare ad articolare la nostra strategia e accelerare la crescita”.

Jonas Persson, presidente del consiglio di vigilanza di SUSE, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nomina di Ian a nostro Chief Financial Officer. È un CFO altamente qualificato ed esperto e sono entusiasta dei contributi che darà. Vorrei anche dare il benvenuto a Frank nella squadra”.

Torna in alto