Rosewood nomina Joerg Zobel nuovo Chief Operating Officer

Rosewood ha nominato Joerg Zobel Chief Operating Officer.

Con sede presso la sede centrale di Rosewood a Hong Kong, entrerà a far parte dell’azienda il 25 settembre 2023, riportando direttamente a Sonia Cheng, amministratore delegato.
Joerg guiderà le operazioni globali del gruppo attraverso i suoi quattro marchi, tra cui Rosewood Hotels & Resorts, New World Hotels & Resorts, Asaya e Carlyle & Co.

Nel suo ruolo più recente prima di entrare in Rosewood, Joerg è stato amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di Eschenbach Optik GmbH, uno dei più grandi gruppi europei di occhiali.

Prima di allora, ha lavorato come General Manager, Asia Pacific per Puma, ed è anche un autore pubblicato che ha scritto su una vasta gamma di argomenti, dallo sconvolgimento del settore alla ricerca della felicità.

“I numerosi successi di Joerg che hanno portato le aziende globali al successo operativo e commerciale si allineano perfettamente con l’ambiziosa visione che abbiamo fissato per Rosewood Hotel Group mentre continuiamo ad espanderci oltre l’ospitalità tradizionale”, ha affermato Sonia Cheng. “Abbiamo tracciato un nuovo percorso per Rosewood attraverso molteplici punti di contatto dell’azienda e siamo fiduciosi che Joerg guiderà le nostre operazioni per realizzare questa visione”.

Con 46 hotel, resort e club privati ​​attualmente operativi, la pipeline di Rosewood è al massimo della storia, con 38 progetti in fase di sviluppo e future aperture in Italia, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Qatar, Arabia Saudita, Cina, Giappone, Corea , Vietnam, Maldive, Stati Uniti e Messico.

Tale pipeline include 27 nuovi progetti per Rosewood Hotels & Resorts, sei progetti indipendenti per Rosewood Residences e cinque per New World Hotels & Resorts.

Asaya, il concetto di benessere di Rosewood, attualmente opera in cinque destinazioni con 28 future aperture pianificate, mentre Carlyle & Co. è il club privato dei membri del gruppo che è stato lanciato a Hong Kong nel 2021 come fiore all’occhiello, con piani di espansione a livello globale.

Torna in alto