AMC Entertainment: Ellen Copaken nominata Senior Vice President Marketing

AMC Theatres, il più grande operatore teatrale negli Stati Uniti e nel mondo, ha annunciato oggi la nomina di Ellen Copaken come Senior Vice President Marketing, con effetto immediato. Copaken riporterà ad Adam Aron, presidente e amministratore delegato di AMC, ed entrerà a far parte del comitato esecutivo di AMC.

Copaken è entrata a far parte di AMC nel febbraio del 2022 come vicepresidente della strategia di crescita, dopo oltre 20 anni di esperienza in ruoli di marketing senior presso marchi di alto profilo come Frito-Lay, PepsiCo e Hostess Brands. Entrando a far parte di AMC, il primo incarico di Copaken è stato quello di lanciare l’importante iniziativa strategica di AMC per rendere i Perfectly Popcorn di AMC disponibili per l’acquisto in casa. Attraverso la sua leadership interdipartimentale, l’iniziativa è stata lanciata con una partnership esclusiva con Walmart a marzo, in anticipo rispetto alle aspettative temporali interne e con grande clamore. Nei mesi successivi al lancio, l’iniziativa popcorn di AMC ha inserito AMC Perfectly Popcorn in più di 2.600 Walmart negli Stati Uniti e su Walmart.com, e ha prodotto risultati di vendita che hanno superato di gran lunga le aspettative dell’azienda.

Advertisement

Prima di AMC, Copaken ha ricoperto ruoli di leadership nel marketing per Frito-Lay, PepsiCo e Hostess Brands. La sua lunga permanenza in ruoli di leadership nel marketing e il suo successo nella guida del team interfunzionale di lancio dell’iniziativa popcorn di AMC la rendono una persona perfetta per guidare il dipartimento marketing di prima classe di AMC.

Copaken succede a Eliot Hamlisch, che dalla sua residenza nel nord del New Jersey si era recato in tutto il paese al Theatre Support Center di AMC a Leawood, Kansas. Per motivi personali, Hamlisch non ha potuto trasferirsi definitivamente.

Torna in alto