Terna: Francesco Beccali nominato Direttore amministrazione, finanza e controllo e dirigente preposto

Terna S.p.A. rende noto che, a far data dal 1° settembre 2023, il dott. Francesco Beccali, attualmente Responsabile Finanza del Gruppo, assumerà il ruolo di Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo (Chief Financial Officer).

Il Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A., riunitosi oggi, ha quindi attribuito al dott. Francesco Beccali – sussistendone i requisiti previsti dall’art. 21.4 dello Statuto sociale e previo parere favorevole del Collegio Sindacale – la carica di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell’art. 154-bis del D.lgs. n. 58 del 1998 con decorrenza dal 1° settembre 2023.

Advertisement

Nato a Roma nel 1973 e laureato in Economia e Commercio, Francesco Beccali ha una lunga esperienza nel Gruppo Terna dove è entrato nel 2011 con il ruolo di Responsabile Finanza. In precedenza, ha lavorato in BNP Paribas, in BNL e in Cofiri, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità crescenti. In Terna è stato anche consigliere di amministrazione di CGES (Crnogorski Elektroprenosni System), la società che gestisce la rete di trasmissione elettrica del Montenegro.

Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, alla data odierna il dott. Beccali non detiene azioni di Terna S.p.A.

Torna in alto