Lev Peker nominato nel consiglio di amministrazione di Faraday Future

Faraday Future Intelligent Electric, un’azienda californiana che opera nel settore dell’ecosistema globale di mobilità elettrica intelligente condivisa, ha annunciato che il Consiglio di amministrazione della Società ha nominato all’unanimità Lev Peker membro del Consiglio e membro e Presidente del Comitato di controllo del Consiglio.

Mr. Peker è un dirigente C-Suite con esperienza nel settore automobilistico e della vendita al dettaglio che ha ricoperto il ruolo di CEO, ed ha preso parte al consiglio di amministrazione di varie organizzazioni pubbliche e private. Peker è attualmente il CEO di PartsiD, una delle principali piattaforme di commercio digitale per l’aftermarket automobilistico. In precedenza, Peker è stato amministratore delegato di CarLotz. Prima di ricoprire tale ruolo, Peker è stato CEO di CarParts.com dal 2019 al 2022, dove ha supervisionato un fatturato annuo più che raddoppiato, un miglioramento di quasi quattro volte dell’EBITDA e un aumento della capitalizzazione di mercato di oltre il 500%. Ha inoltre guidato l’organizzazione attraverso un riposizionamento strategico, durante la creazione di un piano triennale per aumentare l’efficienza operativa, massimizzare l’inventario e migliorare l’esperienza del cliente. Nel corso della sua carriera, Peker ha anche ricoperto diversi ruoli esecutivi presso Adorama, Sears Holdings Corporation e US Auto Parts. Peker è un Certified Public Accountant (CPA), ha conseguito un MBA presso la Anderson School of Management della UCLA e una laurea in Contabilità presso la Marshall School of Business della USC.

Advertisement

“Siamo onorati di avere un veterano del settore automobilistico e della vendita al dettaglio come il signor Peker nel nostro team durante questo periodo entusiasmante e cruciale dell’azienda”, ha affermato Xuefeng Chen, amministratore delegato globale di FF

Torna in alto