Minneapolis aggiunge due nuove posizioni di Vice capo dell’MPD

Minneapolis sta procedendo con una riorganizzazione del dipartimento di polizia che, secondo il capo Brian O’Hara, ha lo scopo di preparare la città a rispettare gli accordi transattivi sul dipartimento e concentrarsi sulla lotta alla criminalità.

Una legge statale approvata in questa sessione ha rimosso un limite al numero di nuovi vice capi e il consiglio comunale di Minneapolis ha votato giovedì mattina per creare due nuove posizioni di vice capo. O’Hara prevede di creare due nuovi uffici nel dipartimento di polizia di Minneapolis a capo degli affari interni e un nuovo ufficio di polizia costituzionale.

“Penso che ciò che i nostri residenti vogliono alla fine, i risultati che stanno cercando, è che questo dipartimento di polizia riduca la criminalità in modo serio e mantenga tali riduzioni, ma anche per ricostruire la fiducia con i nostri residenti”, ha detto O’Hara.

O’Hara ha detto che fa parte di una riorganizzazione che divide a metà il dipartimento. Un assistente capo dirige le operazioni quotidiane del dipartimento, comprese le indagini e la pattuglia. L’altro assistente capo ha il compito di costruire la fiducia della comunità, supervisionare gli affari interni, la formazione e il coinvolgimento della comunità.

Il nuovo Ufficio di polizia costituzionale contribuirà a guidare il dipartimento attraverso i cambiamenti richiesti dall’accordo transattivo statale sulla polizia di Minneapolis e un previsto decreto di consenso federale.

O’Hara ha detto di aver già identificato i candidati all’interno del dipartimento di polizia per i nuovi ruoli. Si aspetta che le nomine vengano rese pubbliche molto presto.

“Cerco persone che abbiano legami profondi con la nostra comunità che comprendano la resilienza dei nostri ufficiali, che capiscano il vero desiderio di progresso e cambiamento”, ha detto O’Hara.

La polizia di Minneapolis terrà sessioni di ascolto della comunità su un imminente decreto di consenso federale a partire da metà agosto.

Torna in alto