Zhejiang Innoforce Pharmaceuticals Co., Ltd., un CDMO che fornisce servizi per medicinali per terapie avanzate (ATMP), ha nominato Dewan Zeng amministratore delegato, con effetto immediato. Yuling Li continuerà a concentrarsi sull’innovazione tecnologica e sulle operazioni CDMO come presidente.
Zeng è una figura nell’ambiente farmaceutico riconosciuto a livello internazionale e leader dello sviluppo aziendale. Ha sfruttato con successo le sue conoscenze tecniche e capacità di leadership per promuovere la crescita organizzativa in diverse società precedenti. Prima di entrare a far parte di Innoforce, Zeng è stata vicepresidente, responsabile globale della ricerca e valutazione e dello sviluppo aziendale presso BeiGene, dove ha svolto un ruolo fondamentale in diversi accordi di trasformazione tra BeiGene e altre aziende farmaceutiche multinazionali. È stata anche responsabile del programma globale per oltre 20 risorse in fase clinica presso CV Therapeutics, Gilead, Pfizer, dove era responsabile della strategia clinica e normativa e della supervisione dei principali studi clinici di tali programmi. Ha supportato la presentazione all’IND di venti prodotti sperimentali e l’approvazione NDA di tre prodotti innovativi negli Stati Uniti, in Europa,
“Innoforce è stata fondata con la visione di consentire e accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di terapie innovative”, ha dichiarato Guo-Liang Yu, Presidente di Innoforce. “Con il rafforzamento della nostra leadership, ora possiamo realizzare la nostra visione a un ritmo accelerato. Dott. . Zeng porta ampie esperienze globali in aziende farmaceutiche ad alte prestazioni. Sono fiducioso nella sua capacità di guidare Innoforce attraverso il prossimo capitolo.”
Zeng ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Innoforce e sono ispirato dalla sua strategia per diventare un leader nello sviluppo dei processi e nella produzione di ATMP; non vedo l’ora di lavorare con il nostro gruppo dirigente e i nostri partner per portare farmaci più efficaci ai pazienti in tutto il mondo mondo.”