Kristen Hecht nuova Deputy Chief Compliance e Global Money Laundering Reporting Officer di Binance

Binance, il principale ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute del mondo, annuncia la nomina di Kristen Hecht come nuova Deputy Chief Compliance Officer (CCO) e Global Money Laundering Reporting Officer (GMLRO). Tra gli obiettivi più immediati da perseguire nel suo nuovo ruolo, Hecht si impegnerà in modo proattivo per intensificare i rapporti con le autorità di regolamentazione, le organizzazioni intergovernative e gli organismi del settore per contribuire al dialogo sullo sviluppo dei migliori programmi di compliance nel settore delle criptovalute.

Hecht assume il ruolo dopo essere stata Global Head of Corporate Compliance di Binance, e vanta 17 anni di esperienza in termini di compliance aziendale, di cui quasi un decennio a sostegno degli sforzi del governo degli Stati Uniti per combattere il terrorismo e le attività finanziarie illecite, nel ruolo di Senior Policy Advisor per l’Office of Terrorist Financing and Financial Crimes del Dipartimento del Tesoro degli USA. Prima di entrare in Binance, Kristen Hecht è stata CCO del primo progetto di portafoglio digitale di asset crittografici di Meta, Novi Financial, e ha lavorato come responsabile della conformità alla criminalità finanziaria per HSBC Cina, dove si è occupata di guidare il cambiamento culturale necessario per stabilire un programma di compliance efficace e sostenibile.

Advertisement

In qualità di Deputy Chief Compliance Officer, Hect collaborerà con il Chief Compliance Officer di Binance, Noah Perlman, per continuare a migliorare il programma di compliance dell’azienda leader, utilizzando tecnologie innovative e rispettando al contempo i principi e le pratiche fondamentali in materia di fenomeni come il contrasto al riciclaggio e il finanziamento del terrorismo. In aggiunta affiancherà i leader dell’azienda nel promuovere l’impegno di Binance nella protezione degli utenti e nel mantenimento di una compliance solida e conforme ai requisiti normativi.

Come Global Money Laundering Reporting Officer, inoltre, Kristen supervisionerà i team nazionali e regionali preposti alla segnalazione del riciclaggio del denaro, dotandoli degli strumenti necessari alla gestione del rischio di compliance e al supporto esecutivo per aderire ai requisiti giurisdizionali e alle best practice internazionali, al fine di continuare a identificare e ridurre il rischio di criminalità finanziaria.

“La tecnologia blockchain ha introdotto un modo completamente nuovo di scambiare beni in modo aperto e trasparente, rendendo più facile l’accesso al sistema finanziario globale a individui e imprese attualmente esclusi. Ma, come in ogni settore, i rischi di frode portano sfide significative da affrontare e che richiedono un’evoluzione continua dei controlli di conformità” ha spiegato Kristen Hect. “Binance è un’organizzazione estremamente attenta ai propri utenti e che ha fatto molta strada verso la costruzione di un programma di compliance best-in-class, paragonabile a quello delle istituzioni finanziarie globali. L’auspicio è di riuscire a sensibilizzare ancora di più i partner normativi e industriali nel settore delle criptovalute, per creare un rapporto di fiducia reciproca e per collaborare in questo spazio in rapido sviluppo”.

“Siamo entusiasti di avere Kristen in questo nuovo ruolo. Una figura perfettamente predisposta a portare avanti il nostro programma di compliance globale e a farlo evolvere per soddisfare gli sviluppi e le aspettative normative in rapida evoluzione”, ha dichiarato Noah Perlman, CCO di Binance. “Con il suo background esperto, Kristen è ben consapevole dell’importanza di collaborare con i governi e le organizzazioni internazionali, instaurando rapporti che sono fondamentali per ottenere progressi sostenibili e combattere il crimine finanziario nell’intero ecosistema delle criptovalute”.

Torna in alto