Fidelity International nomina Jenn-Hui Tan come nuovo Chief Sustainability Officer

Fidelity International ha annunciato oggi la nomina di Jenn-Hui Tan come suo primo Chief Sustainability Officer.

Questo nuovo ruolo mette in mostra la responsabilità di Tan di guidare i team di investimento sostenibile e sostenibilità aziendale dell’azienda, garantendo un approccio unificato in tutte le aree operative e nel servizio clienti.

Advertisement

Fidelity International è una rinomata società di gestione degli investimenti specializzata in servizi di investimento globali. Con l’obiettivo di fornire valore a lungo termine ai propri clienti, l’azienda offre soluzioni di investimento e competenze previdenziali in diversi mercati. Enfatizzando gli investimenti sostenibili, Fidelity si impegna ad allineare le sue operazioni e strategie con considerazioni etiche e ambientali.

Jenn-Hui Tan, un professionista esperto nel campo degli investimenti sostenibili, è in Fidelity International dal 2007. Di recente è stato Global Head of Stewardship and Sustainable Investing presso l’azienda. Il background di Tan include posizioni vitali come Head of Capital Markets and Corporate Governance – Asia Pacific e Director of Corporate Finance. Il suo nuovo ruolo di Chief Sustainability Officer lo vedrà responsabile dell’approccio alla sostenibilità dell’azienda in termini di strategia, esecuzione e governance.

Prima di entrare a far parte di Fidelity International, Jenn-Hui Tan ha lavorato come avvocato di finanza aziendale presso Norton Rose Fulbright, dove ha fornito consulenza sul mercato dei capitali e operazioni di fusione e acquisizione. Nella sua nuova posizione in Fidelity, continuerà a gestire il team di investimenti sostenibili e a supervisionare il team di sostenibilità aziendale.

La nomina di un Chief Sustainability Officer fa parte dell’impegno di Fidelity International a fornire una strategia di sostenibilità coerente. Definendo le politiche e disciplinando il rispetto degli impegni di sostenibilità in tutte le operazioni aziendali, l’azienda si allinea alle aspettative normative e dei clienti in continua evoluzione.

Andrew McCaffery, Chief Investment Officer globale di Fidelity International, ha dichiarato: “Poiché il panorama della sostenibilità continua a evolversi in linea con le aspettative dei clienti e delle normative, riteniamo che sia importante avere un unico punto di responsabilità in tutta Fidelity per fornire una strategia di sostenibilità coerente e globale, stabilendo politica e disciplinare la realizzazione dei nostri impegni di sostenibilità in tutte le nostre operazioni aziendali “.

Torna in alto