Presto Automation nomina Xavier Casanova come CEO

Presto Automation ha nominato il suo chief operating officer, Xavier Casanova , come CEO.

Casanova succede al CEO ad interim Krishna Gupta , che tornerà al suo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato il fornitore di tecnologia di automazione drive-thru per il settore dell’ospitalità in un comunicato stampa.

“Xavier è la scelta ideale per guidare Presto in avanti mentre implementiamo le soluzioni vocali e touch abilitate all’intelligenza artificiale più immediatamente utilizzabili, soprattutto mentre continuiamo ad automatizzare il drive-thrus in tutto il paese”, ha affermato Gupta nel comunicato. “Ha una comprovata esperienza come fondatore e CEO ed è stato l’elemento centrale per il rapido avanzamento della nostra piattaforma principale di Enterprise AI”.

Casanova è entrato a far parte di Presto come chief product officer nel 2022 ed è stato successivamente promosso a COO, secondo il comunicato stampa. Prima di entrare in azienda, era un imprenditore seriale della Silicon Valley che ha fondato le startup di successo Fireclick, Wambo, Liveclicker.

Nel suo nuovo ruolo, Casanova lavorerà a stretto contatto con Gupta per guidare la crescita dell’azienda e consolidare lo slancio esistente, ha affermato Gupta nel comunicato.

“Sono entusiasta di guidare un’azienda così innovativa in prima linea nella guida di tecnologie all’avanguardia, inclusa l’implementazione della nostra IA vocale leader per i settori della ristorazione e dell’ospitalità”, ha affermato Casanova nel comunicato. “Sono sempre stato concentrato sull’intersezione tra prodotto e clienti e non vedo l’ora di fornire le migliori soluzioni di intelligenza artificiale e automazione per i nostri clienti, esistenti e nuovi”.

Gupta è diventato amministratore delegato ad interim di Presto a marzo, quando il fondatore e l’allora amministratore delegato dell’azienda, Rajat Suri , si è dimesso dopo 15 anni alla guida dell’azienda.

“Sig. Suri è un visionario “, ha detto Gupta all’epoca in un comunicato stampa, osservando che Suri aveva fondato Presto” con la missione di trasformare il modo in cui le tecnologie all’avanguardia possono migliorare le esperienze fisiche rivolte ai clienti.

L’intelligenza artificiale vocale nell’arena drive-thru si sta evolvendo rapidamente e così facendo, offrendo alle catene di ristoranti afflitte dalla carenza di manodopera e dai classici problemi drive-thru un modo migliore di lavorare, ha dichiarato Gupta a Karen Webster di PYMNTS in un’intervista pubblicata ad aprile.

“Penso che ogni catena QSR [ristoranti a servizio rapido] consideri ora il drive-thru come una parte interessante e importante della sua strategia”, ha detto Gupta all’epoca. “Stanno tutti investendo per capire qual è il futuro del loro drive-thru.”

Torna in alto