Agire: Nicola Galli è il nuovo direttore

L’ing. Nicola Galli è il nuovo direttore della società in-house della Provincia di Mantova per l’efficienza energetica e le rinnovabili. Galli torna in Agire dopo l’importante esperienza in Gruppo Finservice come operations manager energia e sostenibilità.

Galli conosce bene l’Agenzia, per la quale dal 2006 al 2015 ha seguito la gestione di progetti europei in tema di efficienza energetica delle imprese e delle reti e di utilizzo delle fonti rinnovabili, assieme ad attività di formazione e certificazione energetica degli edifici, contribuendo alla redazione e all’aggiornamento del Programma Energetico della Provincia.

Advertisement

Laureato in Ingegneria Meccanica possiede una notevole esperienza: docente di recupero edilizio e riqualificazione energetica degli edifici nella facoltà di Architettura presso il Polo territoriale di Mantova del Politecnico, ha tenuto corsi di Energy management e Certificazione energetica per Regione Lombardia e gli Ordini degli Ingegneri lombardi. Ha maturato esperienze in Italia (Enertec Como) e all’estero (in Cina, come ingegnere di produzione e responsabile di stabilimento per Lavorwash, nel Regno Unito per la Lancing Linde di Basingstoke e a Bruxelles come valutatore di progetti europei).
“L’ing. Galli ha l’esperienza, le competenze e la passione in grado di rilanciare l’azione di Agire, che ha ambiti di intervento diversificati ma una mission precisa” ha commentato Sodano. “La salvaguardia dell’ambiente, i cambiamenti climatici, la dipendenza energetica del sistema Italia impongono un uso intelligente, efficiente ed etico delle risorse. Si tratta di consolidare nella provincia di Mantova un grande progetto pubblico-privato, già in corso, in grado di rendere il nostro territorio un modello di eccellenza in tema di energia green”.

Torna in alto