Guglielmo Armentano è il nuovo presidente di Terranostra Basilicata

Guglielmo Armentano è stato nominato come nuovo presidente di Terranostra Basilicata, l’associazione ambientalista di Coldiretti che si impegna a promuovere e sostenere l’attività agrituristica, puntando alla protezione e valorizzazione delle risorse naturali del mondo rurale.

L’ufficio stampa dell’organizzazione di categoria ha confermato la nomina, sottolineando che Armentano è laureato e possiede un master in Business Administration. Dal 2014, si occupa dell’amministrazione dei terreni di famiglia, gestendo un’azienda specializzata nella produzione di frutta fresca per l’industria e peperoni di Senise Igp, di cui è amministratore unico.

Advertisement

Parallelamente all’attività agricola, Guglielmo Armentano si dedica anche all’amministrazione di un’attività agrituristica, occupandosi degli aspetti contabili-amministrativi e supervisionando gli aspetti commerciali e di marketing.

All’interno di Terranostra, Armentano fa parte del direttivo fin dal 2018. Una delle sue principali direttive sarà quella di sostenere le aziende nell’illustrare la sostenibilità delle loro scelte aziendali tramite strumenti di controllo di gestione, in modo da rendere i processi interni più efficienti, evitando di basarsi esclusivamente sulla leva del prezzo.

L’elezione di Armentano è stata accolta con soddisfazione dal presidente della Coldiretti lucana, Antonio Pessolani, che ha evidenziato come il sistema degli agriturismi di Terranostra rappresenti una risorsa strategica per attrarre il turismo, specialmente dalla vicina Matera, meta di attrazione per persone da tutto il mondo.

Torna in alto