Emiliano Spagnolo è il nuovo CEO di CellPly

L’azienda CellPly, specializzata nella strumentazione per l’analisi multiparametrica a singola cellula e nei test di potency automatizzati per la terapia cellulare, ha assunto Emiliano Spagnolo come nuovo CEO. Ex dirigente di Comecer, Spagnolo prende il posto dell’Amministratore Delegato e fondatore Massimo Bocchi. Dopo aver trascorso 15 anni in Comecer Group, Spagnolo subentra all’attuale CEO e fondatore Massimo Bocchi (in foto), che avrà ruolo di Chief Strategy Officer nell’azienda.

“Avendo trascorso gli ultimi 15 anni impegnato nella crescita del Gruppo Comecer da azienda a conduzione familiare a gruppo multinazionale, sono entusiasta dell’enorme potenziale di CellPly e della piattaforma VivaCyte per accelerare la comprensione del cancro e consentire lo sviluppo di nuove terapie cellulari e geniche con partner nel settore bio-farmaceutico”, queste le parole di Emiliano Spagnolo.

Advertisement

“I 9 anni trascorsi alla guida di CellPly sono stati un viaggio incredibile, sono grato agli investitori che hanno creduto nella nostra idea iniziale lasciandomi l’opportunità di guidare un team straordinario nel rendere questa idea un prodotto reale”, ha dichiarato Massimo Bocchi, fondatore e Chief Strategy Officer di Cellply. “Emiliano condivide la nostra visione sull’opportunità di rivoluzionare lo sviluppo delle terapie cellulari e immunoterapie analizzando la funzione del sistema immunitario a livello di singola cellula e riconosce l’unicità del team tecnico che nel corso degli anni ha sviluppato una tecnologia rivoluzionaria con passione, motivato dall’ambizione di supportare lo sviluppo di terapie salvavita. Emiliano porterà Cellply ad uno stadio più avanzato, combinando questa competenza tecnica con la crescita commerciale e operativa di cui l’azienda ha bisogno per essere protagonista in un mercato globale”, ha detto Massimo Bocchi.

Spagnolo è stato a capo dell’organizzazione commerciale di Comecer e ha aperto filiali in India, Cina, Stati Uniti ed Emirati. Ha permesso la transizione di Comecer in ATS Automation Group e ha fatto parte di team strategici per la gestione di operazioni di M&A e integrazioni aziendali.

“Siamo entusiasti di avere Emiliano a bordo con noi”, le parole di Alessia Zanelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di CellPly. “Siamo confidenti nell’opportunità di ottenere risultati straordinari nei prossimi anni di Cellply grazie alla sua esperienza combinata a quella dell’intero team di Cellply”, ha dichiarato poi.

Torna in alto